Suonò la maledetta sveglia(già mi ero stufata a sentirla suonare ogni mattina!),erano le 7 e mi alzai,scesi giù a fare colazione e non trovai nessuno ma trovai un biglietto:
'Gaia,io papà e i tuoi fratelli siamo partiti per Firenze staremo qualche giorno dalla nonna,ci dispiace non avertelo detto ma non puoi saltare scuola perché quest'anno hai gli esami. Nelle vacanze di natale torneremo dalla nonna e verrai anche tu.
Ci vediamo tra qualche giorno,la spesa è fatta,hai tutto a casa.
Se c'è qualche problema chiama! Baci da Mamma😘
Perfetto,sono a casa da sola per vari giorni!
Feci colazione e mi vestii,optai per un jeans skinny,una canotta bianca con un golfino e le mie converse!
Mi truccai poco e lascia i capelli sciolti un po' mossi!
Arrivai a scuola alle 8 precise e corsi ad abbracciare la mia migliore amica!
•Gaia Gaia stamattina vedo la luce nei tuoi occhi è successo qualcosa?
•Ahaha ma quale luce? Comunque ieri il nuovo professore mi ha accompagnato a casa e ho scoperto che si è trasferito difronte casa mia e sono sola i miei sono da mia nonna!
•Ammazza quante cose,allora se vuoi puoi dormire da me così non stai sola,poi il prof secondo me prova qualcosa per te,cazzo Gaia ti ha guardato per una lezione intera non staccava gli occhi di dosso,ti ha accompagnato a casa!
•Grazie ma posso stare sola,non c'è bisogno che vengo da te!
E comunque non può essere,il professore innamorato di me? No dai,è stato solo gentile da accompagnarmi tutto qui!
•Vabbè andiamo in classe!
Andiamo in classe prime due ore di italiano,un noia assurda!
Sara si è addormentata per tutte le due ore per fortuna che la professoressa non l'ha vista!
Terza e quarta ora Economia!
Rivedrò il professore! No Gaia,non può piacerti il professore,no no no!
Eccolo che entra,oggi è in giacca e cravatta..ha un completo nero e sta da dio!
Passa la prima ora e vedo che si toglie la giacca e rimane con una camicia bianca,è la sbottona..Mentre faceva ciò rimasi incantata e se ne accorse,infatti mi guardo e mimando disse: se mi guardi ancora un po' mi sciupi.
Io rimasi senza parole,e mi limitai a sorridere.
Passarono le due ore e il professore ad un certo punto disse:
•Ferrari desidererei parlarle nel mio ufficio!
•d'accordo professore
Passate le ultime due ore di lezione con la professoressa di matematica andai nell'ufficio del professore.
Busso,apro la porta e lo vedo lì seduto sulla sedia..
•Oh Gaia Gaia,sono così bello che mi guardi impalata?
•Scusi prof,mi dica di cosa ha bisogno..
•Accomodati pure..
Mi siedo e inizia a parlare
•senti ho parlato con la tua vecchia professoressa di Economia e mi ha detto che non andavi molto bene,ho visto le tue verifiche e i voti orali e sono un po bassi.
•Ha ragione prof,non vado bene nella sua materia ma proprio non riesco a fare di meglio,mi concentro molto,studio molto ma nulla..So che non si potrebbe fare ma non è che mi da qualche ripetizione?
•Non si potrebbe fare ma faccio un'eccezione,quando sei libera vieni da me.
•Certo,in questi giorni sono libera sempre perché sono sola a casa i miei sono partiti..
•Bene,puoi venire domani alle 15?
•Certo,grazie professore. Arrivederci.
Stavo per andare e mi sussurrò: A domani piccola.
Ok,il prof che mi chiama piccola,domani a casa sua devo fare ripetizioni. Mi sento male.
Non può piacermi il mio professore,è grande per me,non può mai funzionare devo togliermi subito questi pensieri dalla testa.
Andai da Sara e gli raccontai tutto anche lei rimase senza parole..
•Sara ora vado a casa,ci sentiamo domani dopo le ripetizioni ok?
•Certo gaietta,fammi sapere tutto tutto
•Ahaha certo
Andai a casa erano le 14,mangiai e mi stesi sul divano a guardare la televisione e senti suonare il campanello,apri e vidi...non può essere..Ecco il terzo capitolo,spero vi piaccia. Fatemi sapere!
Baci baci 😘
Mel
STAI LEGGENDO
Vinceremo contro tutti e resteremo in piedi.
RandomGaia una giovane studentessa di appena 17 anni che frequenta il liceo a Roma sarà alle prese con il nuovo professore di Economia. Cosa succederà tra loro?