Premetto che non sono una brava "scrittrice" e premetto che ho scarse idee però avevo voglia di scrivere qualcosa, o almeno di provarci, dunque questo è il mio primo tentativo. Spero vi piaccia, vi auguro una buona lettura❤️
Sono le sei e un quarto di mattina e la sveglia comincia a suonare mentre mi ribello tra il caldo afoso della città e il sonno che mi tormenta. Spengo quella dannata sveglia che suona da circa due minuti senza comprendermi nemmeno un po', cerco di aprire gli occhi quando vedo che fuori sta appena sorgendo il sole mentre mamma e papà dormono ancora come ghiri. Data la mia lentezza e considerato che ieri sera ho scelto di passare una serata tra i saluti e un paio di drink con amici piuttosto di preparare la valigia ora sono costretta ad alzarmi e prepararmi per la partenza di questa vacanza del cavolo.
Mi alzo bevo il mio classico succo d'ace e comincio a scegliere quali vestiti portare via e quali indossare per uscire questa mattina. Mi tolgo il pigiama con la mia solita lentezza infilo dentro la doccia, con quell'acqua fredda che mi rinfresca da caldo che mi avvolge.
Saranno passati si o no trenta minuti da quando sono sotto la doccia, appena finito prendo al volo un asciugamano sopra il lavandino ed esco dal bagno, essendo ancora un po' bagnata lascio delle pedate qua e là in terra.
"Buongiorno", saluto mamma, poi papà con la voce di chi non ha assolutamente voglia di fare ciò che invece tra poche ore gli toccherà fare. "Buongiorno tesoro" ecco, già non sono di buon umore questa mattina, poi mi chiamano pure con questo soprannome che io detesto e siamo a posto, ma vabbè so che mi devo rasserenare al fatto che questi giorni li passerò tra mare e roulotte.
Scrivo un messaggio alla mia migliore amica:
-Non ho punta voglia di partire ed è inutile dirti che mi mancherai
Giada: mancherai anche a me per tutto questo tempo ma vedrai che passerà veloce
- Speriamo, io metto le valige in macchina appena arrivo ti scrivo, a dopo❤️
Giada: ok, va bene, stammi bene e andate piano eh, ciao amò❤️
Ed eccoci in macchina. Si parte.
STAI LEGGENDO
Un mare di distanza
ChickLitIn una calda estate la protagonista si trova a passare una vacanza al mare con la sua famiglia, è annoiata e arrabbiata. Trascorre il tempo con la solita routine tra il solito posto distesa sulla spiaggia e la sua roulotte, fino a quando uno splendi...