Capitolo5⃣ William

117 6 0
                                    

La scuola era iniziata da poco e in molte classe arrivavano spesso alunni nuovi, compresa la nostra, naturalmente. Come posizioni dei banchi Odd è vicino a Ulrich nella fila di sinistra io sono con Aelita nella fila centrale e Jeremy è nella stessa riga di Aelita ma a destra. Il nuovo arrivato si chiama Elvis e si sedette dietro il mio banco. Un ragazzo normale a primo impatto, occhi verdi e capelli castani col ciuffo pettinato all'indietro. Aspettai che la lezione finisse e senza presentarmi dissi "Benvenuto in questa scuola" lui mi ringraziò e io uscii dalla classe con Aelita e Jeremy. Poco dopo mi separai da loro per fare una chiamata e da dietro la colonna vidi Ulrich seduto su una panchina che guardava Yumi con un ragazzo. Scattò la segreteria così chiusi la chiamata. Yumi ricevette una chiamata e poco dopo il ragazzo di prima gli si avvicinò dicendole qualcosa, lei sorrise e io me ne andai. Volevo andare da Ulrich parlargli e dirgli che nel cuore di Yumi c'è posto solo per lui, invece il mio cuore mi diceva di andare alla fabbrica, sentito e pensato iniziai a camminare soprappensiero e raggiunsi subito la fabbrica. Entrai nel laboratorio cercando di capire a cosa servissero la varie attrezzature evitando di toccare il computer. Sullo schermo comparve l'immagine della nave-sommergibile che lampeggiava di rosso, chiamai Jeremy.
Io-Jeremy vieni alla fabbrica è urgente-
Jeremy- cosa succede e che ci fai la-
Io- rimandiamo a dopo le spiegazioni ora vieni la vostra nave lampeggia di rosso-
Jeremy- arrivo, tu avvisa gli altri-
Chiamai gli altri ma gli unici che risposero furono Aelita e Odd. Ulrich potevo capire il perché ma Yumi, appena arrivò si presentò con il ragazzo di prima.
Io- e lui chi è-
Yumi- lui è William ed è un guerriero di Lyoko da più tempo di te- ma che ha, la luna storta?
Io- Scusami, comunque piacere Nelly-
William- William-
Jeremy- ora andate su Lyoko la nostra Skid è sotto attacco e sul quinto settore c'è una torre attiva-
Scanner, virtualizzazione e "garage" della Skid.
Jeremy- Aelita ti trasferisco dentro la Skid poi ti indicherò come distruggere il virus di XANA -
Aelita venne trasferita
Aelita- ok jeremy, ci sono-
Indico dei comandi che dall'esterno non era possibile vedere e capire chiaramente. La nuova Skid aveva quattro Naskid ed erano giuste per tutti. Un istante dopo ci ritrovammo ognuno in una di esse e Aelita al comando; andammo nel quinto settore e l'unica torre che conoscevamo era disattiva. Jeremy ci avvisò che bisognava percorrere dei corridoi per raggiungerla, e lo disse nel giusto tempo in cui venni colpita e devirtualizzata. riuscirono a distruggere qualche mostro e anche Yumi fece la mia fine, invece Odd venne devirtualizzato da Jeremy prima di cadere nel mare digitale. Erano rimasti Aelita e William.
Jeremy- Aelita attenta, un altro colpo e verrai devirtualizzata-
Cavolo, non sapevo se chiedere spiegazioni su William o correre da Ulrich e chiedere come stava. Però ripensandoci Odd lo conosce meglio e di sicuro si confesserà con lui. anche William venne devirtualizzato, Aelita era da sola, e ciò che scelse di fare era spettacolare. Mentre saltò all'indietro per entrare nella torre colpì il mostro e lo distrusse. Tutto si sistemò e anche lei tornò sulla terra. Ci dirigemmo come sempre verso la scuola, metà strada dissi che mi sarei fermata qualche secondo per una telefonata, ma mentii ma dovevo riflettere. Ora che è tornato William spero di non essere in più. Mentre mi incamminavo verso un altra strada Odd mi segui e si mise alla mia sinistra, così mi farmi e iniziammo a parlare.
Odd- non c'èra nessuna telefonata vero-
Io- vero-
Odd- che succede, non ti vedo felice-
Io- problemi da ragazze, non preoccuparti - mentii di nuovo, avevo un debole per Odd perché con lui riuscivo a stare tranquilla.
Odd- va bene anche se non mi convinci, anzi per me è per William -
Io - lui e perché -
Io- a cosa stai pensando-
Odd- beh non sta simpaticissimo neanche a me, in passato è entrato nel gruppo e XANA l'ha fatto suo, poi fortunatamente l'abbiamo salvato-
Io- wow, quindi adesso vi fidate di lui oppure no-
Odd- per me no, però la scelta dipende anche dagli altri -
Odd- era questo che ti preoccupava-
Io- non del tutto, cioè... ..in parte si, sai ho tanti pensieri-
Noooo mi sentivo imbarazzata, la cosa si faceva seria
Odd- ok ora torniamo a scuola-
Mi prese per mano e mi riaccompagnò fino alla mia stanza. Al diavolo le spiegazioni per Jeremy la mia giornata finì li per fortuna è Odd si era dimostrato davvero dolce. William non mi convinceva e il fatto che fosse stato un nemico del gruppo diceva tutto.

Code Lyoko EvolutionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora