Rue's lullaby

413 49 10
                                    

La radura era silenziosa quella mattina.
Katniss avanzò nella boscaglia per raggiungerla, quando i ricordi le inondarono la mente.
All'improvviso l'immagine di una bambina dalla pelle color cioccolato,intrappolata in una rete al centro della verde radura, le si presentò davanti agli occhi. Li chiuse e li strinse forte, mentre le prime lacrime di frustrazione iniziarono a scenderle sul volto.
Sentì l'ultimo urlo straziato della ragazzina mentre veniva colpita dall'arma, il suo "canta" appena mormorato, la voce rotta dai singhiozzi di una lei più giovane mentre cantava.
Scosse la testa.
Non pensarci, non farlo.
Avanzò nella radura.
È solo nella tua testa, Katniss.
Si ritrovò a pochi passi da un grosso albero quasi al centro della distesa verde.
Era solo una bambina.
Si accasciò ai piedi del grande albero, trattenendo le lacrime.
Una melodia troppo familiare iniziò a diffondersi nell'aria calda del bosco del dodicesimo distretto.
Una ghiandaia imitatrice, posata placidamente sul ramo di un albero vicino, intonava le prime note di una ninna nanna a Katniss fin troppo familiare.
La chiamavano la ninna nanna di Rue.
La donna non voleva credere che fosse vero, ma la melodia era sempre più forte man mano che altre ghiandaie si univano al canto. Le urla di terrore di una bambina inziarono ad inondare di ricordi la mente di Katniss.
Per sovrastarli, iniziò a cantare insieme alle ghiandaie imitatrici, arrivate alla fine di una strofa.

Qui sogna dolci sogni che il domani farà avverare.
Qui è il luogo in cui ti voglio amare.

Ci fu una breve pausa. Katniss sentiva ancora la voce di Rue urlare il suo nome in lontananza.

Là in fondo al prato, nel folto celato.
C'è un manto di foglie, di luna illuminato.
Il capo tuo posa, e chiudi gli occhi stanchi, quando li riaprirai, il sole avrai davanti.
Qui sogna dolci sogni che il domani farà avverare,

L'immagine di una collanina con un ciondolo in fili d'erba intrecciati le comparve davanti, mentre una voce dolce le rimbombava in testa. "Finora mi ha portato fortuna"

Qui, è il luogo, in cui ti voglio amare

Il ricordo di una ragazzina addormentata ricoperta di fiori le affiorò tra i ricordi.

Qui, è il luogo, in cui ti voglio amare.

Le ghiandaie imitatrici terminarono la loro melodia, lasciando il bosco in un silenzio assordante. Nella mente di Katniss, Rue continuava a chiederle di cantare, ma l'unica cosa che la donna riuscì a fare fu piangere.

La chiamavano la ninna nanna di Rue, la melodia per far addormentare gli angeli.

{}{}{}{}{}{}{}{}{}{}
Scusate, mi era arrivata l'ispirazione :')
Ecco un nuovo minuscolo capitolo, spero che vi sia piaciuto ^-^

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 18, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Hunger Games- Gli angeli cadutiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora