"Mi chiamo Katherine"
Mi porge la mano destra mentre con la sinistra tiene il foglio con il suo numero sopra. Ricambio il gesto sorridendo
"Piacere io sono Harry"
"Grazie per avermi scelta Harry temevo mi avrebbero scartata già da adesso"
Sorrido senza dire nulla mentre ci avviamo verso la macchina fotografica già fissata sul treppiedi, le prendo il foglio con scritto '23' sopra e lo piego mettendolo in tasca. Dopodiché le indico il camerino per andarsi a cambiare ed indossare qualcosa di più vistoso che aveva preparato Darren. Era un vestito poco più lungo del ginocchio con uno spacco sulla coscia che arrivava fino al fianco, era ricoperto di strass azzurri, viola e gialli con qualche sfumatura nera che ricordava il manto di una tigre. Aspetto due minuti che si prepara nel camerino poi finalmente esce.
"Mettiti pure sulla X disegnata"
Appena raggiunge la sua postazione rimane ferma con le mani intrecciate dietro la schiena ad aspettare che io le dica cosa fare e ovviamente anche io sono nella sua stessa posizione aspettando che faccia qualcosa e prenda l'iniziativa, ma finiamo solo per fissarci per più di venti secondi senza dire nulla. Lancio un'occhiata al grosso timer che è sulla parete alla mia destra e realizzo che mancano ancora due minuti e qualcosa così lancio un'altra occhiata disperata nella direzione di Louis aspettando che mi dia qualche consiglio, ma è troppo impegnato a socializzare con il tipo seduto alla sua sinistra. Ottimo direi, ho due minuti per fare una foto decente a questa modella e siamo uno più inesperto dell'altro. È palese notare che entrambe abbiamo poca esperienza nel nostro campo ed io mi accorgo del fatto che Katherine si trovi a disagio.
"Hai mai posato per qualcuno?"
"Sì un paio di volte per Playboy ma sai le pose sono leggermente diverse; capisci cosa intendo... Adesso non ho idea di come mettermi."
Non poteva andare peggio di così, adesso ho anche scoperto di aver scelto una porno diva.
"Sì credo di aver capito..."
Sono già passati un paio di minuti e non ho ancora scattato nessuna foto, il panico prende il sopravvento su di me, così dico a Katherine di improvvisare qualche mossa. È una bellissima modella con la quale qualcuno esperto sarebbe riuscito a fare delle foto interessanti. Ma nonostante sia perfetta da questo punto di vista io rimango il solito impedito che non è in grado nemmemo di impugnare una macchina fotografica e credo che lasciarla improvvisare sia la cosa giusta da fare. Così scatto un paio di foto oscene e assolutamente inadatte per una copertina di Cosmopolitan.
Impiego tutto il tempo che mi è stato messo a disposizione e non appena finisco, sgattaiolo via sotto gli occhi di tutti per andare a prendere una boccata d'aria sul balcone e per sfuggire dalle grinfie della modella, di Darren e di tutte le altre persone dentro quella struttura. Odio il mio lavoro e vorrei tanto essere da qualunque altra parte in questo momento ma non posso. Una mano sulla mia spalla interrompe i miei pensieri, mi volto e alle mie spalle mi ritrovo Katherine davanti.
"Non sembri molto abile a fare foto Harry!"
Grazie per avermelo fatto notare, sai non me ne ero accorto. Sei così gentile, è in questo modo che ti hanno insegnato ad attaccare bottone con qualcuno lí dove vivi te? Complimenti veramente."Non lo sono"
Rispondo nel modo più freddo possibile, non voglio dare corda a questa ragazza. Mi sta anche antipatica.
STAI LEGGENDO
Hitch-hiker
Novela Juvenil"Come mai quella mattina ti sei accostato per me?" Lo guardo corrugando la fronte, non so nemmeno io se c'era un vero e proprio motivo. "Cosa intendi Louis?" "Sai benissimo di cosa parlo" dice quasi rimproverandomi. "Dai Harry dimmi la verità, me...