La battaglia

1.2K 135 19
                                    

- Fraaaank!!- Percy chiamò l'amico dall'altra parte del campo di guerra.

Un secondo dopo si ritrovò a terra, con un corpo sopra.

- Annabeth, stai bene?- chiese subito.

- Si.. Scusami.-

La terza coorte stava facendo di tutto per ostacolarli.

- Frank, rispondimi, cavolo!- provò di nuovo, senza successo.

- Hey, Bro!- Jason arrivò dal cielo con l'armatura dorata. - Sono forti stasera, eh?

Annabeth provò a disegnare qualcosa nella polvere a terra mentre palle di fuoco volavano a destra e manca.

- Annabeth, non è il momento di disegnare unicorni.- disse Jas, scansando una palla.

- Non sto disegnando unicorni. Ci serve un piano.-

- Eccoli, sono qua giu!- disse un ragazzo, seguito poi da altri quattro.

- Ehmm, Annabeth?- disse preoccupato Percy. - Che ne dici se....-

- No. Distraeteli.- comandò.

-ma..- cercò di protestare Jason-

- Distraeteli.- lo guardò negli occhi.

- Li distraiamo, li distraiamo.-
Sia lui che Percy presero le armi e andarono incontro a i nemici della quinta coorte.

- No... No.. No, nemmeno così..- diceva ragionando.

Percy notò un ragazzo che le si era avvicinato troppo, così, tirò un calcio al rivale della serie "togliti di mezzo" mandandolo al tappeto, corse nella direzione di Annabeth e lo colpì con l'esla della spada tra le scapole del nuovo.

- Okay. Passiamo al piano di riserva.- disse alzando la testa, come se non stesse accadendo nulla di importante.

Si alzò in piedi e corse verso a un boschetto lì vicino.

Dovevano pur essere da qualche parte.

- NICO! BIANCA! Vi sembra questo il momento di giocare?!- chiese, mettendo le mani sui fianchi.

I fratelli si girarono a guardarla imbarazzati.

Un momento prima stavano danzando con qualche scheletro vicino, con la radio accesa, che trasmetteva "die young".

- Dobbiamo aiutare? - chiese Nico.

- Boh, forse.-

Bianca alzò le braccia, come se stesse sollevando un masso. Una pattuglia di venti scheletri prese vita da sotto terra.

- Andiamoo!- alzò il pugno.

Così, Nico e Bianca corsero con le braccia sollevate, come se fossero bambini piccoli che giocano ad acchiappino.

Annabeth si mise una mano sulla fronte, camminando dietro all'esercito di scheletri che alzavano a loro volta le spade.

La cosa buona? Vinsero i giochi di guerra di nuova Roma.

I Di AngeloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora