Hola otaku~
Oggi siamo qui per parlare di uno shojo che mi ha colpito davvero profondamente...
Rossana !!!!MANGA
Autore:Miho Obana
Editore:Shueisha
Target:shōjo
Collana 1ª edizione italiana:Love & Pop
Volumi italiani:10 (completa)
Generi:commedia, scolastico, drammaticoANIME
Autore:Miho Obana
Episodi:102 (completa)
Durata episodio:24 min
Rete italiana:Italia 1
Generi:commedia, scolastico, drammaticoTRAMA
Rossana Kurata, Sana per gli amici, è una ragazza di 11 anni, risiede a Tokyo e vive una vita affascinante. Non solo sua madre è una famosa e pluripremiata scrittrice, ma lei è la star del programma televisivo Evviva L'Allegria pur essendo ancora alle scuole elementari. La più grande preoccupazione di Rossana, è Heric, un compagno di classe a capo di una banda di bulli che rende impossibile lo svolgimento delle lezioni: Heric è riuscito infatti a neutralizzare completamente l'autorità degli insegnanti, in quanto possiede alcune fotografie che ritraggono in una situazione compromettente due professori. Con l'aiuto di Robby, suo manager e autista, Sana è determinata a riconquistare il controllo della classe dal suo nuovo acerrimo nemico e solo più tardi scoprirà la situazione familiare di Heric. Alle medie Sana conosce una nuova compagna, Funny, molto simile a lei, con la quale stringe subito una grande amicizia. Dopo aver ricevuto una nuova proposta di lavoro sul set de 'La casa nel bosco' in qualità di protagonista, Sana si allontana per qualche mese dalla città insieme al collega e amico Charls (che le rivelerà i suoi sentimenti) ed è durante questo periodo che riesce a comprendere cosa prova veramente nei confronti di Heric. Quest'ultimo però, si è fidanzato con Funny (nonostante provi ancora dei sentimenti nei confronti di Sana) e, venuta a conoscenza della relazione, la ragazza decide di buttarsi a capofitto sul lavoro partendo per gli Stati Uniti con Charls attrice in un musical, senza avere la minima idea di quando ritornerà a casa. Durante il soggiorno a New York Sana e Charls si mettono insieme, per poi lasciarsi poco dopo ritornati in Giappone. Il ragazzo si era accorto dei sentimenti che Sana continuava a nutrire nei confronti di Heric. In Giappone anche Heric si accorge che non può vivere senza Sana, quindi conclude la relazione con Funny. L'ultima parte dell'anime vede protagonisti due nuovi personaggi: il professor Sengoku e Nakao. Sengoku odia Heric. Heric crea un club di karate al quale si aggiunge Nakao, un bambino della loro classe molto timido. Un giorno scopre che il professor Sengoku, il suo idolo, non si è nemmeno reso conto di averlo come alunno nella sua classe e così tenta il suicidio chiudendosi in uno stanzino dell'edificio di fianco alla scuola. Il professor Sengoku scarica la colpa dell'incidente su Heric, ma una lettera di Nakao indirizzata al professore e trovata da Funny permette ad Heric di scagionarsi. Il professore presenta così le dimissioni, Nakao si riprende, mentre Sana e Heric si baciano sul terrazzo della scuola. I due si fanno una promessa: se Heric diventerà cintura nera si dichiareranno apertamente i loro sentimenti.DOVE GUARDO L'ANIME?
Il video qui sopra il capitolo è il primo episodio di Rossana.
Non so se potrete vedere tutti gli episodi su YouTube, ma se non li trovate lì potete trovare tutti su Dailymotion.PERSONAGGI •PROTAGONISTI•
Rossana Kurata:
È una ragazza di 11 anni sempre allegra, fa l'attrice e partecipa al celebre programma televisivo di 'Evviva l'Allegria'. Vive con la madre Misako e il suo agente Robby; in seguito viene svelato che fu abbandonata dalla madre biologica, subito dopo la sua nascita e trovata da Misako, che l'ha poi adottata. Non sopporta Heric (Akito) , bullo della propria classe, e fa di tutto per fermarlo. Dopo qualche tempo scopre i motivi per cui lui sceglie di essere una persona disobbediente e diventa più comprensiva nei suoi confronti. Nel frattempo, la sua amicizia con Heric diventa sempre più intensa per cui alla fine si innamora di lui, ma non si rende conto di questo, fino a quando viene a sapere che lui sta uscendo con Funny la sua migliore amica. Nonostante questo, i due si ritrovano e si mettono insieme. Nel crossover Deep Clear, Sana ha 26 anni, è sposata con Heric ed i due hanno una bambina di nome Sari.
STAI LEGGENDO
Recensioni e consigli anime e manga
AcakConsigli su anime e manga,i miei preferiti e anche quelli meno conosciuti.Scrivo recensioni e do voti.Piccole curiosità per chi vuole diventare un OTAKU e per chi lo è già.Questa non è una mia idea,ho solo pensato di fare il mio libro con i manga ch...