[14 anni]
<<SVEGLIAAA!!>> grida mia madre dal piano di sotto.
Un'altra identica giornata di mare.
Dovrei essere felice ma non quando c'è in giro Mattias Pattinson.
Ormai ha 15 anni, è diventato furbo e molto astuto. Ma grazie alla sua bellezza FISICA riesce ad attirare tantissime ragazze che gli sbavano dietro.
I suoi occhi sono di un azzurro simile al mare, all'interno hanno delle piccole scaglie bianchissime e il contorno è nero pece.
Lo odio si, ma il suo sguardo ha sempre attirato il mio....Ma che sto dicendo!
Mi ha sempre trattata male sin da quando ero bambina per non so quale motivo ed ora sono qui, mezza addormentata, a pensare ai suoi occhi.
Ma che mi prende?!
L'unica cosa che migliora le mie giornate è Jacob.
Mi ha sempre e rassicurata quando stavo male e protetta quando c'era di mezzo Mattias.
Io e Jacob Ormai siamo come due fratelli ma per mia grandissima sfortuna lo vedo solo d'estate.
Invece è da troppo, troppissimo tempo che sono costretta a sopportare Mattias perché purtroppo viene in vacanza proprio qui in California, nello stesso mare, nella stessa spiaggia e per lo più si trova con l'ombrellone avanti al mio.
Che stress!
Mi alzo dal letto sbuffando è noto che le mie gambe sono davvero deboli.
Ho dormito troppo.
Mi avvicino all'armadio ed indosso il primo costume che trovo:
È di H&M,La parte di sotto è verde acqua(adoro questo colore) con i fiocchi che scendono ai lati, mentre la parte di sopra è nera ed è a fascia. Al centro è incrociato e si trova un piccolo fiocchetto nero.
Vado in bagno e mi sciacquo il viso, scendo le scale e arrivo in cucina dove sento un dolcissimo profumino.
I waffle alla Nutella di mia mamma!!
Li fa buonissimi e ci mette tutta se stessa per cucinarli.
Dopo aver mangiato tutto vado a lavarmi i denti e mentre preparo la borsa del mare mi arriva un messaggio sul cellulare.
È di Jacob.
"Fai presto, è urgente!
Sono sul lido a prendere una granita."Blocco il cellulare e lo metto nella tasca del mio pantaloncino.
<< IO VADO A MARE!!>>grido per farmi sentire da tutti in casa.
Afferro la maniglia della porta ed esco.
Dopo 5 minuti di camminata veloce arrivo in spiaggia e trovo Jacob seduto al bar del lido a sorseggiare una granita alla menta.
Mi avvicino a lui e appena incontra il mio sguardo mi lascia un piccolo bacio sulla guancia.
È sua abitudine farlo.
<< Buongiorno Sof>> mi dice.
Ed io resto praticamente imbambolata a guardarlo.
Oggi è molto carino.
I suoi capelli biondi sono alzati e accompagnati da un lungo ciuffo.
I suoi occhi verdi brillano tantissimo alla luce del sole e sembrano parlarmi.
Okay la devo smettere di fare queste stupide riflessioni!
<<che c'è?>> mi chiede Jacob.
<<ehm...nulla!>> dico cercando di essere il più convincente possibile.<<comunque di cosa volevi parlarmi?>>
Lui annuisce e inizia a guardare qualcosa. Seguo il suo sguardo e capisco che quel qualcosa è un qualcuno: Mattias!
Oggi è particolarmente triste. Ma non capisco se è realmente tristezza o rabbia.
Forse entrambi.
Io e Jacob ci avviciniamo al mio ombrellone e nel farlo incontro lo sguardo furioso di Mattias.
Inizia a venire verso di noi, o meglio,verso di me.
Mi afferra le spalle e mi dà uno spintone che mi fa cadere bruscamente.
Cado a terra e per fortuna c'è la sabbia ma vedo che Jacob lo fissa per un secondo e subito gli tira un pugno.
Mattias ovviamente risponde con un pugno molto più potente e Jacob cade a terra con del sangue che esce dalla bocca.
Le lacrime iniziano ad accumularsi ma Jacob mi guarda per dirmi "va tutto bene"
Ma per me non va bene!
Mi alzo di scatto e mi metto davanti a Mattias e fisso il suo sguardo intenso dipinto di blu.Mi perdo nei suoi occhi.
Ma devo resistere.
<<COSA VUOI DALLA MIA VITA?! COSA TI HO FATTO PER AVERE TUTTO QUESTO??>> mentre le lacrime continuano a scendere e gli occhi sono tutti puntati su di me.
Mi fissa per qualche secondo e poi dice:
<<Un giorno lo capirai..Vaffanculo!!Si gira e se ne va.
Ma che cosa gli prende?
STAI LEGGENDO
You,me and sea
Teen FictionCalifornia,1999 Qui nasce una graziosa bimba di nome Sophie , per gli amici Sof. È molto timida e cerca sempre di scegliere i suoi amici. Passa l'estate proprio in California e da quando è nata, un bimbo l'ha sempre tormentata e odiata, Mattias. Si...