Draco seguí Hermione che aveva giá fatto la lista delle cose da comprare per la bambina,a Draco sembrò una lista lunghissima, quasi più lunga delle pergamene che scriveva per i compiti a Hogwarts, e si mise a sbuffare la parte del "paparino" non faceva per lui.
Arrivati al negozio entrarono e furono sommersi da ogni tipo di oggetto utile ad un bambino, cose che Draco non aveva mai visto nella sua vita, biberon di ogni colore, lettini e pannolini assalivano la vista di Draco che aveva paura lo attaccassero da un momento all'altro, si sentiva sommerso da ninnoli babbani di ogni genere. Una commessa si avvicinò, Draco sobbalzò dallo spavento, "salve cari, sono Grace la vostra commessa per questo pomeriggio„ -disse la ragazza notando subito Draco che arrossì- "ma che bella bambina„-Grace aveva già cambiato soggetto da osservare, aveva notato come la bimba che Hermione aveva in braccio fosse effettivamente molto carina- "avete una figlia bellissima„ esclamò avvicinandosi ad Hermione per guardarla meglio.
Draco guardò Hermione, al solo pensiero di avere una figlia con Hermione rabbrividì, mentre Hermione scocciata dalla reazione di Draco -che considerava esagerata e non adatta al momento- rispose a Grace
"Oh grazie tante, ma non è nostra figlia„ disse Hermione cercando di restare calma.
"Oh scusatemi non lo sapevo.„ -disse Grace rendendosi conto di aver fatto una brutta figura, cercò di tergiversare- "Vediamo cosa vi potrebbe servire allora io incomincerei da una culla... che ne dite?„ disse Grace dirigendosi verso una graziosa culla rosa fatta di legno.
"Ma è bellissima verò Draco?...Draco„disse Hermione tirando un calcio sugli stinchi a Draco perchè le desse attenzione, era impegnato a guardare dei giochini rumorosi per neonati, pensando che rendessero stupidi i bimbi babbani che ci giocavano, perché era quello che stava provando lui in quel momento.
"Ahia!! Si...bellissima„ disse lui distogliendo lo sguardo dai giochini e con tono arrabbiato.
***
Dopo due estenuanti ore passate dentro il negozio, Hermione che non navigava nell' oro aveva ancora qualcosa da parte per la spesa. Draco che era molto provato dallo shopping nel negozio per bambini, dalle attenzioni di Grace e dai pianti della bambina si diresse verso il supermercato insieme a Hermione.
Hermione divise la lista della spesa: la parte per la bambina sarebbe toccata a lei, mentre tutto il resto a Draco, che fece una smorfia non essendo mai stato a fare la spesa, e in più era circondato da babbani.
Hermione si diresse verso il reparto per bambini, tenendo il cestino da una parte e la bambina in braccio, prese pannolini qualche omogenizzato alla frutta, altri pannolini, latte in polvere. Ripose tutto ordinatamente nel cestino e iniziò la sua ricerca di Draco.
Draco lesse sulla lista solo cinque cose da prendere:
-Pasta
-Pane
-Latte
-Uova
-Yogurt
Un pò confuso e non sapendo esattamente cosa fosse uno yogurt, Draco alzò gli occhi e vide dei cartelli dove vi erano scritti i prodotti e le corsie dove trovarli. Mentre si dirigeva al reparto della pasta non sapendo che tipo prendere ne scelse tre per tipo e il carrello in dieci minuti era stracolmo di pasta! Trovò il banco del pane, nell'indecisione, non sapendo cosa cambiasse da un tipo ad un altro decise di prendere un po' di tutto. Si diresse al reparto frigo per prendere il latte e le uova, stava ancora cercando di capire cosa fosse uno yogurt,quando si trovò davanti ad una fila interminabile di frigo pieni yogurt, una moltitudine di gusti:alla frutta, normali, al cioccolato, senza grassi ovunque guardava ne spuntava un tipo diverso!
Alla fine prese un po' di tutto pure da lìe se ne andò alla cassa, qui prese il denaro babbano che Hermione gli aveva dato, cercando di capire quanto doveva darne alla commessa e come funzionasse questa cosa, mentre su una specie di piano scorrevole passavano i prodotti , Draco guardò la faccia incredula della commessa davanti a cosí tante cose da battere. Draco non capiva perché venisse guardato male, non poteva essere un amante di tanti tipi di pasta e di quella specie di yogurt che ai babbani piaceva così tanto, addirittura da crearne mille gusti!
Uscí dal supermercato con due carrelli e centinaia di vasetti di yogurt. Hermione non aveva mai visto così tanta pasta come quella sera, le venne da sorridere ma cercò di non darlo a vedere a Draco, che esclamò "perché ai babbani piace tanto questo yogurt?„ Hermione non riuscì più a trattenere le risate, e scoppiò in una rumorosa risata che Draco non capì .
Arrivati a casa Hermione cominciò a preparare la cena, sotto lo sguardo attento di Draco che non aveva mai visto qualcuno cucinare, oppure dei fornelli babbani, nemmeno un elfo che spuntava per aiutarla, niente, solo Hermione che cucinava come un elfo. Hermione chiese a Draco se poteva cambiare la piccola mentre lei era impegnata ai fornelli.<<Non sará cosi difficile>>prese il pannolino le salviette e si avvicinò alla bambina che era sul fasciatoio tolse il pannolino <<Ma dove si mette,come lo infilo,!!>> dopo mezzora non era riuscito ad infilarle il pannolino e la bimba era li sul fasciatoio che rideva. Alla fine fece come meglio poteva lo legò con il nastro adesivo la prese in braccio e la portò di sotto da Hermione che urlò <<Cosa me ne devo fare di centinaia di yougurt!!>>.
Dopo aver cenato si sedettero sul divano stanchi morti e guardarono la bambina che si era addormentata <<Grenger ma a questa dobbiamo darle un nome>>
<<Lo so Malfoy,e se la chiamassimo Rose?>>
<<Va bene Mezzosangue>> disse Draco,Hermione non veniva chiamata cosí da un sacco di tempo ne rimase quasi alibita.
<<Chiamami una altra volta Mezzosangue e io ti sbatto fuori di casa a calci!!Chiaro?>>
<<Scusa Grenger l'abitudine>> disse Draco sarcastico.
<<Tu non conosci nulla dellla mia vita Malfoy non sai nulla di me >>
<<Be neanche tu Grenger.Raccontami di te e io farò lo stesso>>
<<Non penso ti interessi della mia vita>> disse Hermione fredda
<<Ecco vedi uno fa il gentile ed è come se non lo avesse mai fatto>> disse Malfoy
<<Io me ne vado a letto >> disse Hermione dalle scale Malfoy la seguí si misero a letto e in due secondi si addormentarono...Alle tre del mattino il pianto della bambina li svegliò
<<Falla stare zitta Grenger ce chi vuole dormire!!>> le urlò Draco
<<Alza quel sedere dal letto e valle a fare il biberon ha fame!!>>
Draco si alzò dal letto e sbuffando mise su un pentolino di latte che versò tutto per metterlo nel biberon. Lo portò su da Hermione che lo diede alla bambina la cullò e la rimise a letto.
Mentre si riaddormentavano alle cinque e dieci esatte della mattina la bambina fece un acuto di pianto e Hermione stanca dovette rialzarsi senza il minimo aiuto di Draco...Alle 7:10 del mattino la sveglia suonò e Hermione si alzò dal letto aveva i capelli diasordnati e la vestaglia le scendava da una spalla si mise le ciabatte e scese a fare colazione.Draco dormiva beatamente quando il profumo di uova e becon lo svegliò scese di sotto e come se fossero una dolce famiglia felice escalmò <<Buongiorno tesoro,che ce per colazione>> quando si accorse che Hermione stava dormendo sul tavolo e la bambina nel seggiolone tutta sporca si omogenizzato alla pesca.<<Sempre la solita>> escalamò si sedette e mangió il piatto di uova e becon che Hermione le aveva preparato poi la guardò dormire <<Sei cresciuta bene Grenger>> esclamò la prese in braccio e la portò a letto non sapeva perchè aveva fatto quel gesto non poteva essersi affezzionato alla situzione...
#Spazio Autrice
Spero che il nuovo capitolo vi sia piaciuto votate la storia se amate la Dramione come me
Grazie Baci.
STAI LEGGENDO
Un nuovo inizio ||DRAMIONE||
FanfictionHermione non tornava nel mondo magico da molti anni. Una sorpresa inaspettata la costringe a riprendere in mano la bacchetta, ma non da sola questa volta.