Ciao a tutti mi chiamo Jade con precisione Jade Thirwall, ho 22 anni vivo a Londra e la mia unica passione è la musica. Per adesso sono abbastanza sfortunata, proprio oggi mi sono lasciata con quello che era il mio primo ragazzo, si chiamava Luke e sta in una band importante chiamata 5 Seconds Of Summer, in parte causa della nostra rottura. Bene, il mio sogno è proprio fare parte di una band, tre anni fa ho partecipato ad un concorso organizzato in tutto il mondo per i cantanti emergenti, ero una solista e sono arrivata in finale contro una tizia chiamata Camila Cabello. Purtroppo proprio in finale, ho perso. Stetti molto male quel giorno, fu una grandissima sconfitta ma quest'ultima mi ha permesso di migliorare, ora sono diventata molto più brava di lei ed ho intenzione di partecipare di nuovo, i miei genitori però non hanno molti soldi a disposizione in questo momento. Sto cercando di trovare un lavoro ma sono come ho già detto, sono sfortunata in tutto e non poco, allora mi sono iscritta a diversi giochi online ma ho perso ben quaranta euro e non so proprio che fare, mio padre vuole che lavori con mio fratello nella sua officina, io non voglio. Ho sempre pensato che non faccia per me quel tipo di lavoro nonostante sia cresciuta guardando e aiutando mio padre, sarei abbastanza in gamba insomma. Credo mi tocchi farlo, si tratterebbe di lavorare solo il weekend e per il mio sogno farò di tutto, sempre. Voglio diventare cantante e prima o poi ci riuscirò. Ho preparato quattro canzoni bellissime per il concorso, credo che piaceranno molto ai giudici. Molte persone mi ripetono che un talento come il mio non deve essere sprecato e spero sia davvero così, voglio mettermi in gioco e dimostrare a tutti quanto valgo. Intanto mi tocca anche studiare per l' università e in media sto 5 ore sui libri, per il tempo libero, poi, ho scaricato un' applicazione che ti permette di vederti con altre persone di cui non conosci l'identità e grazie a questa, ho conosciuto una ragazza che ha il mio stesso sogno, adorava cantare e si chiama Perrie. Ho scoperto addirittura che anche lei avrebbe partecipato al mio stesso concorso, però quello organizzato a Dublino. Stiamo già programmando di vederci, sembra davvero una ragazza simpaticissima e disponibile, ci somigliamo tanto. Finisco i compiti e parto per l'officina la cosa che più odiavo dopo Camila Cobello che appena ha cantato da solista è stata chiamata per far parte di un gruppo composto da altre quattro ragazze le 'Fifth Harmony', non sono per nulla simpatiche. Finalmente sono arrivata nell' officina dopo ben tre ore di viaggio ora sono sfinita e devo anche lavorare, io sono una ragazza molta pigra e non mi piace camminare preferisco stare al cellulare come molte altre ragazze. Bene, ritornando a no,i abbraccio mio fratello poichè per molto tempo non ci siamo visti, chiacchieriamo un pò e poi comincio a lavorare e la mia prima macchina che mi tocca riparare è una Mazda. Sono sbadata e non mi accorgo di aver bruciato il motore ma mio fratello, conoscendomi e avendo sopportato sempre i miei 'danni' mi perdona e addirrittura mi regala un libro che mi avrebbe aiutata a rinfrescarmi la memoria, era una guida contenente tutte le regole che facilitavano la riparazione di qualunque macchina. Io rimango stupita dal suo gesto, è molto cambiato anche perchè non andavamo così d'accordo, l'ultimo anno prima che partissi per Londra litigavamo quasi ogni giorno nonostante ci volessimo un bene infinito, è cresciuto ed è maturato molto. Dopo qualche ora finisce finalmente il mio orario di lavoro, lascio mio fratello e ritorno finalmente a casa.
STAI LEGGENDO
Una scelta, un nuovo futuro || J.T.
FanfictionJade Thirwall è una ragazza molto determinata ma spesso qualcosa le si metterà contro, nonostante tutti gli impedimenti riuscirà a realizzare il suo sogno di diventare cantante? Lo scoprirete solo leggendo! Storia su Jade Thirwall e le Little mix.