Capitolo 5

3.9K 222 83
                                    

***


"Draco, dov'eri finito?"

"Lasciami stare Blaise" sperava di essere solo, ed invece qualcuno lo stava aspetto in sala comune dei Serpeverde.
"Ho capito, hai parlato con la Granger"

"Sì problemi?

"Nessuno" Zabini si mise una mano davanti alla bocca, stava per morire dalle risate.

"Che cazzo hai da ridere?"

Ora era letteralmente rosso in faccia.

"BLAISE!"

"N-nulla è che tu-" non riusciva nemmeno a finire una frase.

"Tu, Granger, le chiedi scusa" Fine, Zabini era partito. La sua risata era contagiosa e chiunque si trovasse nei paraggi, iniziava a ridere, senza nessun motivo.
E così fu anche per Draco, si lasciò andare, ridevano come matti, così senza spiegazioni logiche.
Dopo venti minuti abbondanti i due si guardarono con fare malizioso.

"Pensi quello che penso io?"

"Puoi scommetterci Draco!"

***

Il trio più famoso della scuola camminava per i corridoi vuoti di Hogwarts. Era quasi ora di cena.
Hermione e Ron avevano moltissima fame, mentre Harry sembrava un pò distaccato.
"Andiamo a mangiare?" Chiese la ragazza, cercando di attirare l'attenzione dei due.
"Voi andate io arrivo tra poco." E fu così che Harry lasciò i due ragazzi davanti alla porta della Sala Grande.

***

"Ok, ora, il secchio cadrà quando un qualsiasi Grifondoro dirà la parola d'ordine per entrare in sala comune."

"Blaise questo lo so"

"La parte divertente è che dentro quel semplice secchio, c'è una poltiglia viscida, di cui non ti svelerò gli ingredienti perché troppo schifosi."

"Mi piace, da dove hai preso quest-"

"Ragazzi cariii"

Pansy Parkinson era apparsa dietro i due Serpeverde.

"Che vuoi Pansy? "

"Oh Dracuccio, non dimentare ciò che abbiamo fatto due notti fa." Disse con fare provocante.

"Mi dispiace, già dimenticato"

Pansy fece una faccia arrabbiata, e subito dopo si mise in braccio a Malfoy, il quale era seduto accanto all'amico Blaise.

"Levati dalle mie gambe!"

"Solo se mi dici cosa fate qui seduti con un secchio che svolazza sopra il quadro dei Grifonschifo"

"Starai zitta?" Domandò Blaise abbastanza infastidito.

"Muta come Draco durante le lezioni della McGranitt" e dopo questa affermazione scoccò un bacio a fior di labbra a Malfoy, il quale parve abbastanza schifato.

"Bene, allora, dentro quel secchio che rendereremo invisibile c'è una poltiglia, appena un Grifondoro pronuncerà la parola d'ordine per entrare, questo gli cadrà addosso."

"IO SO COME FAR SÌ CHE SIA PIÙ DIVERTENTE! " urlò Pansy.
Per fortuna erano tutti a mangiare e nessuno l'aveva sentita

"Cioè?"

"Allora Dracuccio, insieme alla poltiglia mettiamoci qualcosa di pesante così ti far cadere il malcapitato"

"Mi piace. Che dici Blaise?"

"A me va bene."

Detto questo Pansy afferrò la bacchetta e pronunciò un incantesimo di cui i due non seppero il nome.

"Che ci hai messo?"

"Tra poco vedrai Zabini."

***

"Ho mangiato proprio bene! Ora vado in biblioteca a studiare, domani ho un compito di difesa contro le arti oscure e devo ripassare. Ciao"
Hermione scomparì dalla Sala Grande.

-Cavolo!-
La Granger si era dimenticata la bacchetta in sala comune. Poteva farne a meno, almeno per andare in biblioteca, ma dopo le torture subite l'anno prima, la portava sempre sé. Decise di tornare in sala comune e successivamente di andare in biblioteca.

***

"Uouo, arriva qualcuno"

"Chi è Pansy? "

"Non riesco a capire mol-"

"La Granger!" Blaise la precedette.

"No ragazzi annulliamo l'incantesimo!" Continuò il Serpeverde.

"Cos'è, paura Zabini?" Lo stuzzicò Draco.

Nessuno rispose. Tutti e tre erano lì col fiato sospeso.
Ciò che venne successivamente non era chiaro.
Si sentì un urlo. Una ragazze cadde a terra. Era pallida e faticava a respirare. Intorno a lei si formò un gruppo di ragazzi e poco dopo arrivarono i professori. Ormai aveva gli occhi chiusi e non respirava. Hagrid la portò in infermeria.
Non si seppe più nulla da quel momento.

***
Yeee amorii eccomi qui. Ci ho messo un pò ma come vedete il capitolo è più lungo del solito.
MI SCUSO! Mi sono appena accorta che i dialoghi non sono in corsivo, e trovo non ci siano molti cambiamenti quindi rimarranno così. Scritto normalmente.
Vi piace la storia? Spero di si. Vi ringrazio per le stelline i commenti e le visualizzazioni! I adore you♡
(Passate dall'altra mia storia, si trova sulle opere)
Alla prossima♡♡

Mi vuoi?~Dramione~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora