Donnie, dopo che April seppe il suo nome diventò rosso come la maschera di Raph... forse anche di più e il suo cuore iniziò a battere stra veloce, nel frattempo Leonardo chiese ad April come mai quelle strane persone volevano portare via lei e suo padre, April ancora molto impaurita da quello che era successo " beh... quelle 'persone' come le chiami tu sono degli androidi Krang che rapiscono degli scienziati per fare non so cosa, e tra questi scienziati c'è anche mio padre. Per favore mi aiutate a far ritornare a casa mio padre ?" non appena April finì di parlare intervenne Mikey e disse " MA CERTO CHE TI AIUTIAMO, ORA SIAMO AMICI E TRA AMICI SI FA QUESTO E MOLTO ALTRO ! :) " ( la dolcezza di Mikey non ha limiti *_* )
Grazie a Donnie riuscirono a localizzare una delle tante basi dei Krangn dove tenevano prigionieri alcuni scienziati, tra cui il dr.Kirby (è il nome del padre di April ).Arrivati alla base dove era prigioniero il padre di April: superando la sicurezza con qualche pugno e qualche calcio nel didietro a qualche androide riuscirono ad arrivare alla cella dove era prigioniero Kirby. Donnie cercò in tutti in tutti i modi possibili di aprire la.cella ma non ci riusciva, allora intervenne Raph che con i suoi modi delicati e gentili riuscì ad aprire la cella (ha distrutto la serratura della cella con il pugnale sai ) così April poté riabbracciare suo padre, però il padre di April guardò in modo strano gli esseri che lo avevano salvato, Leo gli disse subito " Ascolti signor O'Neil, non salti a conclusioni affrettate..." il padre di April lo interruppe subito dicendo " State tranquilli come potrei essere impaurito degli esseri che hanno salvato la vita a me e a mia figlia... vi sono debitore, ora siamo amici "