La Ferrari F40 è stata la prima auto stradale ad avere la scocca in fibra di carbonio.
In Fast & Furious Tokyo Drift c'è una scena in cui compare Keiichi Tsuchiya, il re del drift.
Michael Schumacher possiede una Fiat Bravo.
Dopo il licenziamento di Jeremy Clarkson, esso avrebbe dato l'occasione a degli intenditori di poter girare con lui in una Ferrari 488 GTB.
La EXP Speed 8 è stata la Bentley a vincere alla 24h di Le Mans dopo 76 anni di assenza, collezionando il sesto.
Il design della Fiat Panda del 1990 è di Giorgetto Giugiaro, genio del design in ambito di super car.
La Tesla, nel 2015, è l'azienda di automobili più tecnologica.
Nella fiera statunitense SEMA è presente un premio, il "Premio SEMA Gran Turismo". Le auto che hanno la fortuna di ricevere tale premio, saranno inserite nelle future edizioni del videogioco Gran Turismo.
L'auto preferita di Kazunori Yamauchi, creatore della saga Gran Turismo, è la Ford GT.
L'Audi introdusse permanente nel 1981 la trazione integrale nel WRC.
La Blitz è attualmente una delle scuderie di punta nel D1GP (campionato professionistico giapponese di derapate).
La Jaguar XJ220, un mese dopo la vittoria nella categoria GT della 24h di Le Mans, venne squalificata a causa di un irregolarità negli scarichi.
La Ford Escort RS era studiata per poter affrontare nel WRC la Lancia Delta.
La Ferrari 458 Italia ha un design che ricorda lo stile di Pininfarina.
La Bugatti Veyron Super Sport ha raggiunto la sua velocità massima effettiva di 430 km/h, tuttavia i modelli venduti erano limitati elettronicamente a 415 km/h.
La pista di Istanbul Park, che ha ospitato la Formula 1 e la Moto GP, è diventato attualmente un concessionario di auto usate (per costruire il circuito sono stati spesi 200 milioni di dollari).
Una McLaren F1 LM attualmente costa 3.200.000 sterline.