Rock, Alcool e Droghe

383 22 0
                                    

L'anno dopo, anche per tutelarsi, Axl acquista i diritti sul nome del gruppo. Dopo qualche mese, Matt Sorum viene licenziato e Duff lascia anche lui il gruppo. Nel 1998, preda di alcol e droghe, Axl si fa arrestare all'aeroporto di Phoenix. In questo periodo è in atto una rivoluzione attorno alla band di Axl, con un viavai di musicisti. Il cantante rivela il titolo del nuovo album dei rinnovati Guns, "Chinese Democracy", il quale uscirà però dieci anni dopo.
Nel 2002, agli MTV Video Music Awards, Axl si presenta ingrassato e la sua performance non è entusiasmante, unita al fatto che i nuovi musicisti, presentati proprio in quell'occasione, non sembrano avere nulla del vecchio sound della band. Segue allora un tour fallimentare che viene presto stoppato, anche a causa delle rivolte dei vecchi sostenitori dei Guns.
Nel 2004, il chitarrista Buckethead, lascia la band. L'anno dopo, i vecchi membri della band, Slash e Duff fanno causa ad Axl, per un'appropriazione di diritti d'autore secondo loro illecita. Nel 2006 Axl si presenta alla serata di lancio del nuovo disco dei Korn e annuncia nuovamente l'album "Chinese Democracy", oltre ad un nuovo tour europeo ricco di ospiti.
Il tour si realizza e in occasione del concerto di New York viene presentato anche Ron Thal, il nuovo chitarrista dei nuovi Guns 'N Roses. Il viaggio per l'Europa si rivela un buon successo di pubblico, forte anche degli ospiti che vi prendono parte, come l'amico di sempre Izzy Stradlin.
Il 21 novembre del 2008 esce, finalmente, "Chinese Democracy". All'uscita del disco, accolto piuttosto bene dai fan, seguono una serie di battibecchi tra Axl e la produzione discografica, la quale accusa il cantante di non essersi speso sufficientemente per la promozione. Nel 2011 Axl appare sempre più in declino, stupendo il pubblico brasiliano di Rio, salendo nuovamente sul palco ancor più ingrassato e con un piglio tutt'altro che da rocker.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 28, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Axl Rose: La Vera StoriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora