Lettera al Mondo - 1^

35 1 0
                                    


Reggio Calabria, 4 Settembre 2015

Caro Mondo,

Sono qui a scrivere perchè non trovo altra soluzione. L'unico modo che trovo per sfogarmi e questo. Ho pochissime persone vicine, ma come si dice meglio pochi, ma buoni ed è verissimo, ma non voglio diventare un "peso" per nessuno, ognuno hai i propri pensieri e problemi, chi più grandi, chi più piccoli e la mia intenzione non è stressare altra gente con i miei.

Ormai , in ambito amoroso, vengo trattato come se fossi una macchina con 3 pulsanti:

1) SEI BRUTTO

2) SEI FACILE DA ILLUDERE (Quindi ti prendo per il culo)

3) SOLO AMICI

E da 6 anni, si divertono a spingere uno dei tre bottoni, ma niente paura, alternano!                                

Ormai sono così rassegnato da dire "Prego, scegliete un bottone e fatemi male. Avanti la prossima" ed è proprio così in un certo senso, prima o poi mi rassegnerò al fatto che solo sono e solo rimarrò, se ricevessi la chiamata penserei di farmi  prete, ma evidentemente Dio non ha questo in mente per me.

Non posso essere più di un amico per nessuna e dovrò rassegnarmi al fatto che molto probabilimente sarà sempre così.

Ma ditemi chiedo troppo?

Il mio desiderio è soltanto essere importante per qualcuno, ma importante non al livello d'amicizia, ancora più importante.. 

Il mio desiderio è che qualcuna mi guardi con occhi diversi dal "Mamma quanto è brutto quello" , "Quanto ti voglio bene, non saprei come fare se non ci fossi tu, AMICO mio" , "Ti amo, ma come un FRATELLO, come un MIGLIORE AMICO" , "Mi va di giocare, quasi quasi prendo per il culo questo" o cose del genere, perchè poi alla fine si con me hanno giocato diverse volte, ma guarda caso io non mi son mai divertito , chissà come mai?

L'oggetto del loro gioco era il mio cuore. L'hanno preso a calci, pugni, l'hanno gettato per terra e l'hanno calpestato senza pietà...

Purtroppo fino ad ora sono riuscito a tamponare a stento le ferite, da solo è impossibile curarle. Credo che però andrà avanti sempre così, qualche tampone sul mio cuore che se nessuna riuscirà mai ad apprezzare, prima o poi si spezzerà del tutto e a quel punto non so cosa succederà, non so che mi succederà, non so che sarà della mia vita..


A presto,

Francesco


Illusioni e Speranze - II^ ParteWhere stories live. Discover now