"Voglio scriverti una lettera che parli di me che sia inconfondibile! [...] Tanto lo so che un pò sorriderai e chissà quanto poi mi penserai. Vorrei inventare parole per scrivere la luce della luna quando ti illumina, vorrei trovare una frase, una lettera solo per ricordarti quanto sei unica e dedicare il tuo sorriso alle stelle poi, fermare il tempo e ritrovarci soltanto noi..."- Benji & Fede "Lettera"
I mesi passavano e io mi ero diciamo ripreso dall'ultima batosta, non cercavo nuovi amori dopo quello che era stato tanto forte, ma qualcosa arrivò.
Il giorno uno del mese di Agosto del 2016 conobbi la mia dolcina, ma non potevo sapere l'effetto che avrebbe avuto sulla mia vita.
Raffaella è il suo nome e io non potrò mai ringraziarla abbastanza per avermi reso un pò meno timido. Infatti la mia timidezza, spesso, non mi permette di fare delle cose che vorrei fare, mi frena insomma.
Comunque, Raffaella riuscì a farmi parlare al telefono. Si può sembrare una cosa banale, ma io tremavo la prima volta che sentì la sua voce e che le parlai.
Quelle telefonate furono le più belle e le più lunghe che io abbia mai fatto (2-3 ore anche la notte, una volta anche fino alle 5 circa). Insomma, una cosa che mai avrei pensato di fare.
Man mano il sentimento cresceva, io non riuscivo a stare senza sentirla, senza i suoi messaggi, senza sentire la sua voce, era diventata parte della mia vita e parte di me.
Ma non poteva essere tutto rose e fiori, infatti, nonostante io non le fossi indifferente, c'era un altro ragazzo nella sua vita che per una questione di pochi giorni riuscì a portarmela via. Infatti Raffaella, conobbe me pochi giorni dopo dell'altro ragazzo e questo mi penalizzò. Passavano i giorni e se da una parte lei mi rendeva immensamente felice, dall'altra mi rendeva triste per la paura che non sarebbe stata mai mia e che, alla fine, avrebbe scelto lui e così fu. Me lo disse nel modo peggiore "Te l'ho detto in ogni modo, io amo lui e se quello che vuoi è una risposta, no".
Le cose non stavano effettivamente così. Io non le ero affatto differente ed è per questo che non mi rassegnavo e non mi arrendevo, ma dopo quella frase incominciai a farlo perchè finchè ho probabilità di conquistare un cuore lotto, ma quando non ho più possibilità di farcela smetto.
E così fu, ma non riuscì ad escluderla dalla mia vita e continuammo ad essere amici e a sentirci come tali anche se non tutti i giorni.
Oggi piango quando la penso e quando sento "Lettera" di Benji e Fede perchè non siamo più nemmeno amici purtroppo; mi ha bloccato ovunque e non vuole più avere a che fare con quel ragazzo che le ha dimostrato tanto e che le avrebbe dato anche il cuore se lei l'avesse chiesto.
Mi manchi dolcina, ti vorrò sempre bene.
YOU ARE READING
Illusioni e Speranze - II^ Parte
RomanceNella vita le illusioni non finiscono mai così come le speranze , che nel mio caso sono quasi sempre vane. Per questo, ho deciso di scrivere una II Parte del mio libro. Spero di realizzare qualcosa di bello come credo di aver fatto in quello precede...