POV Miriam
Ok, perfetto, non ritroviamo più la strada per tornare a casa. Stavamo camminando quando incontriamo due ragazzi di Napoli o turisti che ci chiedono:
X:"Vi siete perse? Perchè! Sapete state camminando come due bambine che non ritrovano più la mamma."
A:"Grazie mille!"
M:"Comunque, voi siete del posto? Perchè, si ci siamo perse, ma non camminiamo come due bambine in cerca della propria madre."
X:"Sì, siamo del posto o meglio siamo dei turisti, peró conosciamo molto bene Napoli.Comunque io sono Francesco. Piacere! Lui, invece è Riccardo."
M:"Piacere, io sono Miriam, lei è Annalisa." Dico, indicando la mia amica.POV Riccardo
Quella ragazza non so cos' ha di speciale ma mi piace, è troppo bella. Sicuramente ha un ragazzo.
R:"Sapete almeno il nome del vostro hotel?"
A/M:"Sí, 'HOTEL NEAPOLIS'."
F:"Vi portiamo subito."
M:" Allora voi sapete dove si trova. "
F : " Si, siamo nello stesso hotel. "POV Annalisa
Devo ammettere che quel ragazzo Riccardo è carino ma non è molto simpatico da quel che sembra.
Tornati all'hotel
R:"Andiamo..."
Io lo dovevo interrompere, non so perchè ma lo dovevo fare
A:"No, non possiamo perchè avevamo deciso di andare a farci un bagno in piscina." Affermo con voce fredda.
M:"Perchè fai cosí?" Mi dice sottovoce, prendedomi in disparte.
A:"Non lo so." Dico spontaneamente, non sapendo cosa dire.POV Miriam
Sono stranamente sorpresa per il comportamento di Annalisa.
Non so per quale motivo sta facendo cosí, ma sono abbastansta sicura che a lei Riccardo non le sta molto simpatico.
Quindi faró in modo che loro due stiano molto tempo insieme, perché so già come andrà a finire. Lei diventa pazza se la infastidisci, lui sono certa che non sta mai zitto.M:"Sentite, che ne direste se andiamo da qualche parte per poter mangiare qualcosa e poi ci acconpagnate all'hotel?"
A:"Miriam! Avevamo pianificato tutta la nostra sera, ora per ora, non abbiamo tempo per 'mangiare qualcosa'." Dice mettendo in evidenziando le ultime due parole, con un breve gesto delle dita. Odio quando fa cosí, soprattutto perchè è il segno che si sta per alterare.
R:"Ok, Miriam, sono d'accordo con te, andiamo a 'mangiare qualcosa'." Dice facendo anche lui il gesto con le mani, solo ed escusivamente per infastidire Annalisa.
F:"Ok, prima di iniziare la terza guerra mondiale, cosa decidiamo di fare? Potremmo anche ordinare qualcosa al nostro hotel." Dice, e gli spunta un piccolo sorriso. Io inizio a ridere, alla sua battuta.POV Francesco
Non riesco a non guardarla, è bellissima...
"Francesco! Hai la ragazza! Non puoi pensare questa cosa di un altra." Risponde 'educatamente' il mio subconscio.
Però è bella lo devo ammettere, è più bella di Rebecca. Francesco! Basta!POV Annalisa
Non sono molto contenta della proposta di Miriam ma almeno io e lei stiamo insime.
Arriviamo all'hotel e iniziamo a ordinare. Io ordino un piatto della casa di cui non so il nome anche Riccardo come me prende il piatto della casa, Miriam prende una cotoletta con le patatine mentre Francesco un piatto di pasta con il sugo.
Possiamo dire che il tempo è volato, sone le 21.00 quasi. Forse abbiamo mangiato un po presto.
Durante tutta la serata parliamo, ci conosciamo meglio, Riccardo non è come lo credevo è simpatico, è vero che non bisogna giudicare subito la gente.
Iniziamo a parlare.
F:"Che ne dite se adiamo a fare una passeggiata?"
M:"Si, dai"
Miriam mi prende un attimo in disparte e dice
M:"Annalisa, lo so che non vuoi andare e inventerai una qualsiasi scusa.
A:"No, Miri voglio andare, finalmente una buona idea"Io inizio a parlare con Riccardo e dico:
A:"Riccardo, tu che dici?"
R:"Per me va bene"
Usciamo dall'albergo e io inizio a parlare con Riccardo
A:"Non parli tanto."
R:"Allora, non mi hai visto con i miei amici!" Io faccio un mezzo sorriso e lui ricambia con un altro sorriso.
Parliamo un po di quello che ci piace o che non ci piace. Mentre Miriam e Francesco erano seduti sull'erba. Io e Riccardo continuiamo a camminare e verso le 23.00 ci dirigiamo verso l'hotel. Miriam inizia a dire
M:"Io sinceramente vorrei andare a dormire , sono stanca
F:"ok allora civediamo domani?"
A:"ok."
Riccardo mi saluta con un sorriso...
R:"Ciao, buonanotte."
A:"Buonanotte"POV Miriam
Io e Annalisa torniamo in camera e li chiedo
M:" Quindi! Come sei stata con Riccardo questa sera?"
A:"Bene, stranamente. È simpatico. È stato carino con me."
M:"Sono contenta."
A:"E tu?"
M:" Cosa io?"
A:"Non fare la finta tonta. Tu e Francesco?"
M:"Niente, lo sai che io amo solo il mio Surry."
A:"Va bene, ora dormiamo, domani è un altro giorno e si sta avvicinando sempre di più la fiera."
M:"Notte" dico con una vocina molto stanca per la giornata faticosa.
A:"Notte"