Capitolo 1 - Quando tutto è successo

170 17 18
                                    

|Sweetie Belle's POV|

Sono passati più di 7 anni dal giorno in cui Button è partito.
Non potrò mai scordarmelo...anche perchè è lo stesso giorno in cui ho ottenuto il cutie mark.

Stavo facendo un piccolo musical per la scuola dove facevo la parte della protagonista che doveva fare diversi singoli, e alla fine della canzone che concludeva lo spettacolo il cutie mark è apparso.
In mezzo al pubblico Button aveva assistito allo spettacolo prima di partire, perchè voleva vedermi esibire come la fantastica cantante che sono.
Parole sue.
Era veramente un tesoro.

Appena sono scesa dal palco è venuto ad abbracciarmi, mi ha fatto i complimenti ed è scappato per andare alla stazione...ma io l'ho seguito, non potevo lasciarlo andare così.
Stava salendo sul treno quando l'ho raggiunto e l'ho fermato.
Le lacrime scendevano sul mio viso a fiotti quando lui mi ha rivolto i suoi saluti.
È sempre stato dolce, ma quella volta mi ha fatto sciogliere...

"Sweetie, mi mancherai tantissimo", mi disse "cercherò di tenermi in contatto con te, perchè non posso stare senza sentirti...questa distanza ci allontanerá molto ma ti vorrò sempre un mondo di bene, ricorda che io ti sto vicino"

Quelle parole sono rimaste incise nella mia mente...e quando gli chiesi dove sará se io vorrei stare con lui...mi disse che stará al mio fianco, in un lampo se lo vorrò.
E allora perchè ora non è qui? Perchè non è affianco a me quando lo desidero più di ogni altro pony?
E perchè non mi ha scritto? Diceva il falso quando mi ha parlato?

Apple Bloom: "Sweetie...Sweetie! Ci sei??"

Scuoto la testa e guardo la pony che aveva parlato.
Apple Bloom mi guardava con quei suoi occhi arancioni e la treccia che gli scendeva fino al petto con il suo immancabile fiocco rosa. Scootaloo era affianco a lei, i capelli disordinati, gli orecchini a forma di fulmine neri alternati al blu notte, e tutte e due mi guardavano con sguardo confuso e perplesso.

Sweetie: "Oh...sì...cosa c'è?"

Scoot: "Come cosa c'è?! È tutto il tempo che ne parliamo! La gara con lo scooter!!"

Sweetie: "Ah, sí, giusto, la gara...quando è che c'è?"

Scoot sbattè lo zoccolo contro il muso rassegnata e Apple alzò gli occhi al cielo.

Apple Bloom: "Tra una settimana..."

Sweetie: "Ho capito...e tu ci partecipi?"

Guardo la pegasus arancione ormai al limite.

Scoot: "NO, certo che no! È il mio talento, perchè partecipare a una gara proprio dedicata allo scooter che mette in paio solo un fantastico viaggio a Baltimare per due persone!"

Sweetie: "Oh, che peccato, sarebbe stato bello..."

Scoot: "Ma...ma...aaaah lasciamo perdere!"

Apple Bloom: "Sweetie Belle, Scootaloo partecipa alla gara! Ci ha chiamato proprio per dirci questo!!"

Sweetie: "...oh. Scusa, avevo il cervello staccato"

Faccio una piccola risatina, ma le due rimangono serie.

Scoot: "Tu hai SEMPRE il cervello staccato! A cosa pensi??"

Sweetie: "A...a...al mio talento. Sì, penso al mio talento e a come sfruttarlo!"

Apple Bloom: "Ma se stai giá iniziando la tua carriera da cantante!"

Sweetie: "...a come migliorarmi!"

Scoot: "Sweetie, sappiamo che pensi a Button Mash."

Sweetie: "B-button?! Ma non siate ridicole! Ormai lui non c'è più...perchè dovrei ancora pensare al pony che mi faceva ogni giorno sorridere, mi riempiva di complimenti, mi faceva sentire speciale..."

I can't just let you goDove le storie prendono vita. Scoprilo ora