La Cuneese Summer

5.4K 420 151
                                    

I nomi dei protagonisti, o più in generale dei personaggi, sono sempre inglesi (o francesi), nonostante in molti casi questi siano di nazionalità italiana. Non importa se il personaggio X sia nato a Cuneo dove la statistica dice che hai una buona probabilità di chiamarti Pierin*, il suo nome decisamente tipico della zona sarà sempre e comunque Harry, per capirci. 

Il nome è sempre aulico, poetico, e adatto alla persona di cui questo personaggio si innamorerà.
E dato che i personaggi hanno sempre nomi così belli vorrei dare un premio a tutti quei genitori che decidono di dare loro nomi quali: Hope, Destiny, Taylor, Isabelle, Arya, Tessa, Summer; Harry, Louis, Luke, Thomas o Chris.
Poi arrivano i miei e decidono che il nome lo deve scegliere mia sorella di cinque anni. Ma la domanda da un milione di dollari è....

Perché nessuna protagonista si chiama mai Uga?






* Nessun cuneese è stato maltrattato durante la stesura di questo capitolo; inoltre, ci tengo a precisare di aver usufruito del nome Pierin senza un reale dato statistico alla mano, tutto è frutto della mia fervida immaginazione e, anzi, ora mi sono incuriosita e vado a cercare quali sono i nomi più diffusi in una provincia come quella Cuneese, dove i soprannomi non mancano mai. 


•Sputtanando le FanFiction•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora