3

2.3K 95 5
                                    

Li seguo attentamente fra gli alberi,cercando di non calpestare niente;non so perché sto facendo questo:è il mio secondo giorno qui e non voglio mettermi nei guai. Minho e Alby si fermano in un ampio spazio dove ci sono un sacco di croci.Il cimitero.
"Allora?". Alby si siede di fronte a Minho e lo fissa.
"Ne ho trovato uno morto". Ma di che?Chi ha trovato morto?.
"Di che?". Alby legge nel pensiero..
"Un Dolente morto". Il supercapo lo fissa stupito.
"Cacchio è un Dolente?". Mi dico. Ma...ehm...lo ho detto ad alta voce,perché poi mi ritrovo il 'figo' Velocista e Alby di fronte,il quale mi chiede:"Non ti avevo detto di andare a pranzo?".Oh oh..credo si stia scaldando...
"Non avevo fame". Credo stia per scoppiare,infatti Minho lo guarda preoccupato.
"Cos'è un Dolente?".1...2...3....Vai Alby!
"È un mostro che può ucciderti,ma non glielo permetterò perché devo ucciderti io!Mi devi obbedire!Okay?"
Sta praticamente urlando ."okay" gli dico.Giusto per calmarlo.Ma lui mi afferra per un braccio e mi porta verso una parte dove non sono ancora stata,ma mi pare di vedere stanze sbarrate(?). Apre una specie di porta e mi butta dentro una specie di cella.Chiude."Starai qui fino a domattina".
"Oh andiamo Albyyy.....ha solo origliato!" Grazie Minho!
"Deve imparare a obbedire!".
"Che succede?".Questa è la voce di Newt!!Salvami,almeno tuu
"Stephanie ha disobbedito ai miei ordini:ha origliato una conversazione che non doveva ascoltare"
"E solo per questo la sbatti in Gattabuia?Ma andiamo Alby!Ti sei rincitrullito?". Si vai Newt! "Io sono d'accordo con Newt". Vai Minho!
"Non mi interessa lei starà qua comunque.Andiamo".
Fantastico.Secondo giorno= Gattabuia.
Meraviglioso. Meglio fare un pisolino.
-------------------------------------------
"Sveglia sveglia Bella Addormentata!".
Apro gli occhi e il viso di Newt occupa il mio campo visivo.
"Ho fame". "Vieni andiamo a fare colazione da Frypan e poi andiamo a lavorare". Lo seguo e mi accompagna al Casolare,dive tutti mi fissano.Eh già la notizia del mio 'arresto' deve essersi diffusa. Mangio tutto,strafogandomi(per lavorare c'è bisogno di energie!) e poi seguo Newt negli Orti dove ci facciamo il culo tutto il giorno."Ma dov'è Alby?" Chiedo al biondo.Lui per tutta risposta si leva la felpa e resta con una canottiera "È uscito con Minho per osservare il Dolente morto". "Ahh"."Perché?" "Non lo vedevo,tutto qui". E torniamo a lavorare.Le ore passano e io le trascorro a zappare o a strappare erbacce."Andiamo,è ora di pranzo".
"Yuu" mi alzo velocemente da terra e corro verso il Casolare.Vedo Chuck e lo raggiungo.
"Ciao Stephanie!!" "Ehy Chuck,come te la passi?". Iniziamo a chiacchierare e a mangiare come porci (il lavoro mette fame) poi noto Newt in disparte e decido di andare da lui."Che hai " domando."Alby e Minho caspio!Sarebbero dovuti rientrare un'ora fa!" .Capisco la sua preoccupazione,che evidentemente mi contagia perché durante il pomeriggio passo tutte le ore di lavoro a pensare cosa possa essere successo.
Newt è molto ansioso e sta correndo da una porta all'altra in cerca di qualche sagoma che si muove.E prima di quanto possa accorgermene,mi ritrovo anche io,là,con lui ed altri ragazzi ad aspettare."Mandiamo qualcuno a cercarli!".
"Non si può.È contro le regole"mi risponde un Gally odioso. Le vostre stupide regole.Uff..
"Ehy guardatee!!" Chuck indica un punto fuori dalle mura.È Minho.Che trascina Alby.Non è un buon segno.....
Manca poco alla chiusura delle porte e non credo lui possa riuscire ad entrare."Non ce la fanno"mi dice Newt. Così,ignorando le urla degli altri,e prendendo un bel respiro,corro verso il Labirinto,con l'intenzion di aiutare Minho."Stephanie noo!".
La voce di Newt è l'ultima cosa che sento,prima del rombo delle portev che si chiudono dietro di me.

Sei tu il mio labirintoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora