Potevo sembrare felice

95 5 0
                                    

Era suonato il campanile della 00.00,faceva freschetto così decisi di mettermi una felpa..la mia felpa preferita.
Sono scesa giù in cucina a prepararmi un bel panino e salì di nuovo sopra nella mia stanza,chiusi la porta e mi sdraiai sul letto,ho indossato come sempre le cuffiette alle orecchie e misi le canzoni della mia pleylist. Dopo una mezzo'oretta mi addormentai.
Mi svegliai con un buon umore,appena aprì gli occhi vidi una luce forte,entravano i raggi del sole che si posavano sulla mia coperta bianca come la neve..Era bellissimo!
Sentivo l'odore delle crep che proveniva di giù,era mamma che cucinava. Scesi giù dal letto,mi era venuta una fame.!
Mi dirissi giù dove c'era la mia mamma e il mio babbo. Sussurano-Buongiorno piccola.!
-Buongiorno mamma e papà esclamo io.!
Mia sorella era appena uscita a farsi una corsettina come fa sempre la mattina,ci tiene al suo aspetto fisico..lei si mantiene in forma,io invece no..mangio tutto di di più,ma non mi lamento.
Erano le 10:30,avevo una gran voglia di andare a salutare la mia nonnina,così mi misi e andai a trovarla,era da tanto che non la vedevo. Era fatta più vecchia,aveva tante rughe in fronte,e le sue mani erano viscide,forse non avevo mai fatto caso di quando stesse a soffrire,pensavo solo a me.
Gli detti un bacio,e l'abbracciai mi seddeti vicino a lei e la guardo in bambolina. Nonostante stesse invecchiando diventava sempre più bella,non perdeva mai la sua bellezza.
Abbiamo parlato per un ora al massimo,sempre delle stesse cose,nulla di nuovo,ormai erano mesi,anni,che parlava sempre di lui,del nonno. Si amavano tanto loro due,sente tanto la mancanza di mio nonno,forse il dolore la sta portando alla vecchiaia.
Presi il mio cellulare sulla mia borsa,accesi lo schermo.! *si era fatto tardi. Dovevo andare a fare la spesa alla mamma. Salutai nonna e andai.
Ti verrò a trovare presto dissi in mente mia.
Chiusi la porta,e mi dirissi in piazza dove lì c'era la mia amica Jenny,era tanto bella lei,aveva i capelli biondi,e gli occhi azzurri,la salutai e mi domandò dove stessi andando.
-Sto andando a fare la spesa per la mia mamma,gli risposi io. Così Jenny decise di farmi compagnia.

Amami se hai coraggio.!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora