Margot's pov
Continuavo a guardare Robert aspettando che parlasse, venne verso di me e mi prese Maya dalle braccia:"Maya tesoro, vai a giocare in camera di nonna" disse baciandole la fronte
"Certo papà" replicò felice
Appena la bambina lasciò la stanza, Robert lanciò uno sguardo a Miley poi a me:
"Allora? Che è successo?! " chiesi impaziente e agitata
"Ragazze.. " disse con un velo di voce
"Michael, durante la sua lezione di piano a scuola ha avuto un'infarto e purtroppo non ce l'ha fatta ..."
Quando finì la frase, mi ci volle un pó a realizzare cosa effettivamente era successo, mentre Miley si accasciò immediatamente a terra con la mano sulla bocca e le lacrime che gli rigavano il viso:
"Tesoro.." sentii dire da Robert mentre abbracciava mia figlia.
Lei affondò il viso sulla sua spalla bagnando completamente la camicia di suo marito, io rimasi per alcuni minuti a fissare il muro.. quasi fossi andata in black - out.
Non riuscivo a piangere o parlare, in quel momento mi passavano davanti agli occhi immagini di una vita passata insieme all'uomo che ho amato davvero, baci, parole e carezze tutti gesti che mi avevano emozionata.
"Margot, Margot" sentii toccarmi la spalla
Improvvisamente tornai sulla terra, mi voltai di scatto e incrociai gli occhi del mio genero che senza dirmi una parola mi abbracciò.
Dopo aver trattenuto le lacrime fino a quel momento, mi liberai e iniziai a piangere e per la prima volta pensai che adesso dovevo vivere una vita senza Michael.
"Mamma dobbiamo andare adesso.. a vedere papà"
"Si certo andiamo" replicai asciugandomi gli occhi
Portammo anche Maya in ospedale, ma la facemmo restare con un'infermiera che gentilmente si era offerta di badare alla piccola.
Ricordo che dal dolore interno che provavo, le gambe mi cedevano lungo il corridoio che portava all'obitorio, infatti Miley e Robert mi tenevano a braccetto.
La sensazione che provai a entrare in quella stanza fu orribile, al solo pensiero mi vengono i brividi.. mi mancava l'aria, era veramente asfissiante.
Quando l'infermiere tolse il lenzuolo bianco dalla testa di Michael, mi girai di spalle con la mano sulla bocca:
"No non ce la faccio, non ce la faccio" continuava a ripetere Miley piena di spasmi da pianto
"Devo andarmene" aggiunse
Robert prima di decidere mi guardò, per chiedermi conferma..
"Tranquillo va pure" gli dissi
"Sicura?"
"Si.."
Dopo il rimbombo della porta chiusa, ero in compagnia solo del silenzio e della leggera luce del neon.
Mi avvicinai a Michael, continuando a fissarlo e a pensare a quanto mi facesse effetto vederlo così pallido in viso, non resistetti e gli accarezzai fronte e zigomi; mentre una lacrima passo dal mio viso al suo.
Subito asciugai il suo volto, banciandoli ripetutamente la fronte; gli presi la mano e rammento che gli dissi l'unica frase all'orecchio che riuscì a dire in quel momento:
STAI LEGGENDO
Inseguendo Un Sogno Ho Incontrato Te 2 || Mika ~
RandomDopo la morte della sua amata Emily, che fine avrà fatto Michael?!