Margot's pov
Era il giorno del compleanno di mio marito Michael e giusto un mese prima abbiamo festeggiato 38 anni di matrimonio.La sua proposta di matrimonio fu molto romantica e bellissima, un pomeriggio ero a fare non so cosa fuori casa e tornai di metà pomeriggio a casa.
Aprii la porta di casa e vidi petali di rose rosse sul pavimento e la luce soffusa che creavano le candele, all'improvviso partì un sottofondo di pianoforte, poggiai le chiavi nel solito tavolo accanto all'ingresso e notai che sul vaso c'era un post it che non dimenticherò mai:
"Le stelle non si possono comprare, però posso portarti su una bellissima stella.. Allora sei pronta a venire con me?.."
Appena lo lessi ebbi un sorriso ebete sulla faccia, seguii le rose e la musica e arrivai sulla porta del suo studio.
Rimasi incantata a osservarli le mani che si muovevano come se danzassero sui tasti del piano, poi si voltò e mi guardò con lo sguardo che tutte le donne del mondo innamorate del proprio uomo vorrebbero avere.
In quel momento iniziò a cantare, quasi sussurrando per far rimanere quelle parole un nostro piccolo segreto, la sua voce delicata sopra quel sottofondo melodico rendeva quella canzone meravigliosa e molto romantica.
Mi ero completamente innamorata di lui dal primo istante in cui l'ho visto e ho incrociato i suoi occhi, fu proprio un colpo di fulmine.
Mentre ascoltavo quel testo ricordo una frase che pronunciava spesso, se non mi sbaglio era il ritornello:
"You're the origin of love"
"Tu sei l'origine dell'amore"
Quella frase come tutta la canzone fu la dichiarazione d'amore più bella della mia vita, ricordo che più continuavo ad ascoltarla e più facevo fatica a trattenere le lacrime, Michael mi sorrideva e lanciava sguardi innamorati, mentre io ero ancora impalata li sull'ingresso.
Quando ebbe finito gli corsi incontro e lo baciai approfondendo in bocca, con quel contatto che ora a distanza di anni non creiamo più o lo facciamo ma molto raramente:
"Ti amo" gli dissi semplicemente
"Anche io" rispose col naso contro il mio
Senza troppi giri di parole e discorsi troppo articolati, mi chiese di sposarlo come se fosse un invito a cena:
"Margot mi vuoi sposare?" Disse sorridendo
"Si lo voglio, voglio stare con te tutta la mia vita" gli dissi baciandolo.
Quella sera facemmo l'amore, ma diverso dalle altre volte era molto più romantico, non mi ricordo i particolari dopo tanti anni però ricordo molto bene che era davvero bellissimo Michael, ero completamente pazza di lui mi aveva fulminato.
Rammento anche bene che per me fu facile oserei dire immediato innamorarmi di lui, per conquistarlo gli feci una corte spietata anche dopo il primo bacio sotto la neve mi ci vollero mesi per farli ammettere i suoi sentimenti.
Io sapevo che non sarebbe stato facile entrare nel suo cuore, ma lo amai talmente tanto da non arrendermi e concentrarmi su di lui ed è guardando la nostra vita adesso che so ancora con più certezza di non essermi pentita della mia scelta.
...
"Forza Margot a lavoro" dissi ad alta voce a me stessa
Andai in salotto e accesi le casse mettendo Grace Kelly, una canzone che Michael aveva scritto e cantato quando aveva poco più di 20 anni, ebbe un grandissimo successo tra i più giovani e non..
STAI LEGGENDO
Inseguendo Un Sogno Ho Incontrato Te 2 || Mika ~
De TodoDopo la morte della sua amata Emily, che fine avrà fatto Michael?!