Parte 9

20 1 0
                                    

È passata una settimana dal nostro bacio. Io e Brake ci vediamo poco, ma nonostante ciò è sempre dolce e gentile con me.
In questa settimana io ed Elly abbiamo passato tanto tempo insieme anche dopo la scuola e le ho raccontato di me e Brake. All'improvviso mi blocca e mi chiede..
-sicura che non ti interessa più Cris?-
Mi chiede ed io colta di sorpresa rimango un attimo senza risposta..
-NO Elly! Cris ormai è il passato e non ho intenzione di sprecare il mio presente per rovinare il futuro pensando ancora a lui.-
-Ma tu ci sei stata male.. sicura di ciò che dici? Ti prego Katy sta attenta. Non voglio che tu soffra ancora!-
-Beh neanch'io voglio star male, soprattutto se per uno stronzo come lui. Ora c'è Brake e con lui sto bene. Lui mi fa star bene!-
Elly dopo avermi vista sicura, smette di farmi mille domande e torna a casa. Intanto io decido di fare un pò di pulizia nella mia stanza, accendo il pc, metto play alla mia playlist preferita e la sequenza casuale pesca tra le tante canzoni "sei fantastica di Max Pezzali". Prendo tutte le cose necessarie per avviare la pulizia e in modo quasi automatico i miei pensieri riaffiorano nell'udire quella canzone.
"Chissà perché Elly mi ha chiesto quella cosa. Non penso più a Cris; non riesco neanche a fare un confronto tra i due. Cris è il classico ragazzo dell'ultimo anno di liceo, con molte ragazzine che gli girano attorno e queste ragazze hanno tutte una cosa in comune tra di loro.. hanno trascorso almeno 5 minuti nel suo letto. Invece Brake è... Brake. Non ho parole per spiegare il modo in cui mi tratta, forse sono un pò troppo fredda con lui, ma ho paura di star male se mi espongo troppo. Forse dovrei essere un pò più dolce e gentile e non essere sempre fredda e rifiutare tutte le sue proposte. Ma infondo lui mi ha conosciuta così perché dovrei cambiare? Se quella sera al pub ci saremmo baciati subito, ora sarebbe tutto diverso, forse sarebbe solo una relazione di sesso. Non voglio andare a letto con lui, o almeno non per ora voglio fare le cose con calma. So che sarà difficile ma voglio riuscirci."
La playlist, dopo varie canzoni è finita, camera mia è pulita e dopo aver fatto una doccia veloce, tralasciando i capelli, mi metto a letto. Io e Brake abbiamo parlato per tutta la giornata, ma arrivati alla sera le conversazioni diventano più intense ed è proprio la sera che ci chiediamo più cose sul passato, su ciò che vogliamo dal futuro o ciò che vorremmo nel presente.

Dimmi che tu ci sarai! ❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora