Capitolo 3

16 1 0
                                    

Cosa posso indossare? Il vestito lilla a pizzo, o magari quello arancione di cotone...è bello anche quello giallo floreale, non so veramente cosa mettere. Infondo non sono mai stata a tante feste e questa è una delle poche volte, ma come ragazza dovrei almeno avere la minima idea di che cosa indossare ad un party. Non lo so, non lo so sul serio, forse è meglio se mi consulto con Susy.
<<Ehi, Susy...cosa posso mettere per stasera?>>
<<E che cosa ti interessa? Infondo ci vai solo per recuperare i soldi, ci starai al minimo dieci minuti>>
<<Sì lo so, ma alla fine ho deciso di rimanerci...allora?>> e gli mostro due gruccie con due vestiti diversi.
<<Il secondo>> e posa lo sguardo dinuovo sul libro.
Alla fine metto quello che mi ha suggierito, il vestito verde-acqua di seta senza spallucce, accompagnato da una leggiera linea di eyeliner e capelli sciolti fino lungo al seno.
Penso di essere abbastanza carina se non presentabile.
Prendo la mia 500 e mi dirigo velocemente verso la festa.
Appena arrivata notai da subito che fuori in cortile non c'era altro che persone piene di vodka a vomitare in ogni punto dell' erba; ma che cavolo di festa è questa? Non somiglia a quelle in cui sono stata.
Non ci faccio tanto caso e cerco di schiarirmi le idee entrando in casa. Dentro è ancora peggio, persone che vomitano, altre che bevono, alcune che limonano...non è un posto adatto a me.
Ma non sono qui per questo...sono qui per i soldi, no? Prendo immediatamente la decisione di non rimanere al lungo, forse era meglio se non sprecavo il mio tempo a conciarmi così.
Ad un tratto sento una mano gelida posarsi sulla mia spalla, facendomi spaventare di sobbalzo.
<<Milly?>>
No merda, quel deficiente, come si chiama? Ah, sì, James.
<<Molly>> lo coressi.
<<Sì, quel che è. Ecco i tuoi soldi>> e mi diede un gruzzolo di banconote.
<<Grazie Josh>>
<<James>>
<<Sì, quel che è.>> e lo fulmino con gli occhi inarcando le sopracciglia.
<<Comunque sono di più di 50$.>>
<<Adesso ti lamenti anche perché hai più soldi!?Comunque Josep ti aveva detto che avevamo fatto 50$ se non di più...>>
<<Sono 500$ , un bel pò di più...quanta roba avete venduto!?>>
<<Tanta>> e si allontana di spalle.
Simpatico come l'ultima volta,solamente che questa non indossa il pigiamino da bimbo di tre anni, ben sì una stupenda felpa rossa e jeans chiari attilati.
Dopo aver recuperato i miei soldi, mi sento in dovere di andarmene, dopotutto non ho niente da fare qui.
Esco dalla casa con più fretta possibile e appena raggiungo la mia cara auto mi salta all'occhio uno strano bigliettino sul parabrezza. Ciao Milly, eri tremendamente sexy stasera, ma sinceramente non sei il mio tipo, quindi non farti strane idee. Voglio solo dirti che ti ho dato per sbaglio 20$ in più che mi appartengono...quindi fammi il piacere di ristituirmeli. Grazie.
Appena lessi la prima frase mi si fermò il respiro...ma perché mai? Amo Ryan. Ryan. Ryan. Ma poi il proseguo mi deluse...mi scoccia dargli 20$, ma sono suoi infondo.

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

A svegliarmi fu uno strano messaggio. Ho ancora il residuo di trucco che non mi sono bene tolta la sera prima e i capelli sembrano quelli di un leone selvaggio. Sul dispaly compare numero sconosciuto. Mi devo preoccupare? Non lo so, forse faccio bene a leggiere.
Ciao, mi trovi dietro al dormitorio

Che? Chi cavolo è? Il messaggio viene da whatsapp, quindi la prima cosa che faccio è guardare la foto profilo.

Ecco, è James

Sulla foto compare lui che fa una strana smorfia insieme ad un amico. È bellissimo, gli occhi illuminati dalla luce del sole e la sua pelle chiara risplendere da farmi rimanere incantata. Quanto è affascinante?
Santo cielo, cosa mi sta capitando? È uno stronzo, è già sulla mia lista nera...mi ha fatto uno scherzo di pessimo gusto! E poi...poi amo Ryan, giusto? E ha detto chiaramente che non sono il suo tipo!
Va beh, meglio se rispondo.

Okey, 20$ giusto?

Si

Perché mi batte il cuore quando mi arriva la risposta? Ha solo risposto semplicemente ...niente di più.
Non vedo l'ora di andare alla cena con Ryan per schiarirmi le idee.
Ma lasciamo stare la questione, è meglio se inizio a prepararmi per ridargli i soldi. Mi scappa un pò di profumo, non so il perché...
Lo trovo attaccato al muro con un piede appoggiato e, nel momento che mi sto per avvicinare, mi assale un pò d'ansia.
Non credo che mi interessi, perché infondo amo Ryan, ma è un ragazzo carino ed io sono sempre stata a disagio con ragazzi come lui.
<<Ciao Milly>>
<<Molly, per un ultima volta>>
<<Okey, Mo-lly...soldi prego>>
<<Ecco>>
<< Grazie e arrivederci>> e se ne va di scatto sparendo dalla mia vista, come alla festa. Che maleducato. Ryan non è così. Ho fatto bene a metterlo sulla mia lista nera.

FearDove le storie prendono vita. Scoprilo ora