Capitolo uno❤️

26 3 1
                                    

Un estate conclusa, la brezza marina ancora sulla pelle, il rumore del mare che non vuole abbandonare la mia mente ed io una ragazza di soli 18 anni pronta a lasciare tutto per trasferirmi in una nuova città e cominciare l università?
Scusate, che sciocca mi presento.
Sono Beatrice, ho finito da pochi mesi il mio percorso liceale e adesso sto per cominciare una nuova vita , entrando nel mondo degli adulti e confesso che se prima questo mi emozionava, adesso mi mette un pó di paura.
Non sono mai pronta, le cose nuove mi mettono sempre un po' di ansia ma forse non sono l'unica o almeno lo spero .
Sono ansiosa esattamente come quando l ultimo anno di scuola superiore mi sono trasferita in un nuovo liceo della mia città e da lì mi è cambiata la vita .
Sono felicemente fidanzata con un ragazzo a dir poco speciale, capelli biondi , occhi azzurri ed un sorriso che fa scaldare anche il cuore più freddo di tutti .
Anche solo con semplici gesti riesce sempre a farmi stare bene e devo dire che non è proprio qualità di tutti riuscire a farlo.
Mi ha reso felice sin da subito anche se all'inizio devo dire la verità non mi ha conquistata immediatamente.
Ma forse è meglio che non corro e cominciò a raccontare le cose piano piano , partendo dall' inizio.
Ultimo anno di liceo, il più terribile, compagni nuovi che sembravano già aver definito ognuno il gruppetto a cui appartenevano e così non di certo aperti a nuove conoscenze .
Io?
Beh, ultima arrivata , sguardo perso nel vuoto , zaino alle spalle e spaesata in mezzo ad una classe di ragazzi e ragazze davvero numerosa .
<<Bene,molto bene,ti troverai meglio di quanto pensi Bea>> cominciai a dire piano piano tra me e me , provando a respirare profondamente come mi aveva insegnato mamma nei momenti di panico per calmarmi.
Mi sedetti nell'unico banco disponibile che nel bene o nel male sarebbe rimasto uguale fino alla fine dell'anno , anche se questo a quei tempi io ancora non lo sapevo.
<< Piacere mi chiamo Alessia>> disse la ragazza bionda seduta accanto a me e porse in avanti la mano.
Aveva degli occhiali enormi neri,che nascondevano i suoi occhi azzurro cielo.
<< Beatrice >> dissi cercando di non far trasparire il mio strano senso di inquietudine, che mi tormentava sin da quando ero entrata lì e porsi la mia mano in avanti per stringere la sua.
<< Da dove vieni? Come mai sei quì?>>sembrava quasi fosse pronta a farmi un interrogatorio ma volli far finta di niente .
<< Beh ho deciso di cambiare liceo perché il mio indirizzo non mi piaceva tanto>> non potevo raccontare davvero la verità di come erano andate le cose , tanto a chi importava !
Magari me lo aveva chiesto soltanto per curiosità oppure per creare pettegolezzi sull'ultima arrivata o semplicemente per sembrare interessata a me anche solo per gentilezza.
<< Ah allora hai fatto bene ! Benvenuta nella nostra classe!>> accennando poi in conclusione un lieve sorriso .
<<Grazie!>> esclamai e cominciai a pensare che ancora la giornata era lunga e questo era solo l'inizio di ciò che mi aspettava nel nuovo liceo.

fatemi sapere se la storia potrebbe interessarvi se è così cercherò di aggiungere capitoli non appena mi è possibile :-)

Insieme a teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora