《Buongiorno sono venuta a consegnarvi il mio curriculum》
《Si, puoi mettterlo su quella pila laggiù 》
Lo posiziono su una catasta di curriculum ringrazio e vado via dal negozio di scarpe.
È da stamattina che consegno le mie referenze e tutti mi dicono la stessa cosa, non ce la faccio più.
Non cerco un lavoro in particolare, solo uno stipendio adeguato , per aiutare mamma nelle spese di casa come gas, luce, affitto insomma tutto.
Da quando mio padre ci ha lasciate circa sei mesi fa, per una più giovane di lui , a stento io e la mamma tiriamo avanti , si è inventata ogni tipo di lavoro in questi sei mesi, ora si arrangia facendo pulizie nei condomini, e si è organizata una piccola stireria in casa si sta facendo in quattro per mantenerci, per questo sto cercando lavoro da più di tre mesi ma niente.
Una folata di vento mi fa cadere tutti i fogli che ho in mano, ci metto più di cinque minuti per raccoglierli tutti, spero che ci siano tutti, non ricordo quanti ne ho stampati, ma credo che ci sono.《Mamma sono tornata》dico mentre richiudo la porta di casa, ma non c'è risposta, sta ancora lavorando , pavera mammina.
Guardo l'orologio e vedo che sono passate le due ho una fame bestiale, vado in cucina e trovo un biglietto -cara non ho avuto tempo di prepararti qualcosa ti pui arraggiare per questa volta, dai mi farò perdonare stasera un bacio-
Mamma non è la prima volta che mi cucino da sola non sono più una bambona sai, ho 18 anni ora, apro il frigo e prendo il tacchino avanzato di ieri sera mi faccio un panino e me lo porto in camera, non voglio mangiare sola in sala da pranzo , ancora non sono abitiata a farlo, prima era diverso, mangiavamo sempre tutti insieme, papà si faceva in quattro per tornare per il pranzo , invece ora è tutto finito. Quando tornava la sera trovava sempre mamma vicino ai fornelli e la salutava con un bacio sulla guancia, poi veniva su in camera mia mi abbracciava e mi diceva come avevo passato la giornata , tutto diverso.
Apro la porta di camera mia , piso i curriculum e mi siedo sul letto, sola così mi sento adesso anzi da sei mesi sola, da quando lui se ne andato sono cambiata dentro, non sono più ottimista , solare , non più, e mi sento sola anche perche tutte le mie amiche sono potute andare al college, hanno intrapreso questa avventura da quattro mesi ormai, invece io mi ritrovo a casa a cercare lavoro per colpa sua , era un padre meraviglioso ma non ha mai pensato a un fondo per il college, perché diceva sempre , quel giorno in cui andrai al college te lo pagherò, non ti serve un fondo perché io me lo posso permettere, si se lo poteva permettere faceva l'avvocato e abitavamo in una grande casa al centro di Londra, ma non ha fatto i conti con il destino, perché ora io e la mamma ci ritroviamo senza un soldo, e in una casa diversa in periferia , molto molto lontano dal centro, non abbiamo più potuto permetterci l'appartamento in centro, troppe spese.
Ora ci ritroviamo in una casa piccola ma confortevole, abbiamo un angolo cucina e sala da pranzo, un bagno e due camere da letto, e non ci serve altro per eressere felici , a parte i soldi naturalmente.
Finisco il mio panino e vado in bagno, come faccio sempre mi specchio, e ogni volta che lo faccio non mi riconosco più, avevo sempre il sorriso sulle labbra ma ora non ho più voglia di farlo, i miei occhi color nocciola sprizzavano sempre di felicità, ma ora sono cupi , e mi piace va sempre sperimentare cose nuove con la mia bella chioma nero corvino, invece ora quando mi sveglio la mattina , prendo l'elastico e mi faccio una coda di cavallo, non perdo tempo neanche di farla con la spazzola, e vedo che sono dimagrita molto, perche prima portavo una 44 ora invece 40 42, se continuo così scompariró , mamma tutti i giorni melo ricorda -Kim se continui così non rimarrà niente di te- ma io mangio e sempre, è come se il mio corpo non assimilasse più niente , come la felicità, se ne sta andando tutto a puttane nella mia vita.
Esco dal bagno , mi tolgo le scarpe accendo il mio amato stereo e parte la mia canzone preferita Story my life dei one direction , per loro posso anche morire qui seduta stante, anzi forse solo uno in particolare, Harry styles, il suo modo di cantare, il suo sorriso co quelle fossette da baciare, le sue labbra da mordere, e i suoi occhi di un verde smeraldo che fa impazzire tutte quelle ragazzine che cantano a squarcia gola sotto il loro palco, io non sono mai andata ad un loro concerto, perché prima non li conoscevo neanche , anzi li sapevo si per setito dire, ma non mi ero mai soffermata fino in fondo, quando un giorno la mia migliore amica che li trova pazzeschi, e voleva convincermi a tutti i costi di condizionare anche me mi fece vedere a quel tempo il loro ultimo video che si chiama steal my girl , ho pensato di dargli una possibilità, e mi sono documentata sul loro conto, ho visto tutti i loro videi, dal primo che si chiama what makes you beautiful, li ho trovati meravigliosi, ma come ho gia detto uno in marticolare mi fa morire è lui Harry styles, tutte quelle che li ascoltano si definiscono una directioner, invece io sono una Harry'sgirl .
E quando ho saputo della loro pausa non mi sono soffermata più di tanto, a me basta solo che lui continui a farsi vedere per televisione, se no morirei se non lo vedessi più, mi rimarranno solo i suo videi musicali salvati sul cellulare.
E così mi appisolo con lui in testa, sempre.