Laura. Oggi è una donna in carriera di 33 anni, bella, intelligente e con una vita piena; un compagno splendido e tanti amici. E' la compagna e l'amica che tutti vorrebbero avere al proprio fianco e nessuno direbbe mai che quell'affascinante e sorridente donna è stata vittima di bullismo quando aveva 11 anni.
E' vissuta in un piccolo paese, dove tutti conoscono tutti e tutto sembra sempre tranquillo. Ma dei ragazzi più grandi di due anni si uniscono al suo gruppo di amici e tra le ragazze scelgono il loro bersaglio:Laura viene presa in giro pesantemente da loro, senza alcun apparente motivo, solo per il gusto di fare del male. Viene trattata come un oggetto, senza sentimenti e lei non capisce il perché. Ogni giorno fanno di tutto per distruggere la sua autostima e per calpestare la sua dignità.
Furono i TRE anni più brutti della sua vita, tra scherzi e derisioni continue. Laura decise poi di iscriversi ad una scuola superiore molto lontana da quella dei bulli e così le loro strade per anni non si incrociarono più, fino a quando...
Un giorno rivide il bullo, che le passò accanto senza riconoscerla. L'ammirava, incantato dalla sua bellezza e non si era reso conto che la donna davanti a lui era proprio la ragazza che un tempo prendeva in giro. Laura decise di non rivelargli la sua identità e di stare al gioco.
Accettò inizialmente la sua corte, già pronta a prendersi la propria rivincita. Non era cresciuto ed anche se era un uomo era ancora superficiale e immaturo. Insieme uscirono per un caffè e quando lui la invitò a cena rispose con no, alzandosi e voltandogli le spalle. Ha avuto la sua vendetta, era l'occasione che aspettava da sempre e che non potrà mai dimenticare. Quel bullo che tanto le aveva fatto paura e che le aveva provocato lacrime adesso la faceva solo ridere.
Laura invita tutti coloro che hanno vissuto qualcosa di simile a parlarne e a fidarsi delle persone che tengono a loro.
STAI LEGGENDO
No bullying-storie Vere
AléatoireQuesta è una raccolta di storie vere di chi tutti i giorni è vittima di questa piaga della società. Io personalmente non ho mai avuto problemi di bullismo, ma una mia cara amica si, e per questo ho deciso di fare questa raccolta. Perché restare in s...