4. (Luke)

4.5K 336 26
                                    

Emily non è nell'aula di storia, ancora una volta.
Ovviamente sta cercando di evitarmi, ma devo trovare un modo per parlarle.
Prima che il professore entri in classe mi affretto ad uscire dall'aula e cammino per il corridoio, un bel po' di ragazzi è ancora in giro.
Mi guardo attorno e la cerco con lo sguardo mentre cammino con passo veloce, ma non è da nessuna parte.

Rimango per tutto il resto dell'ora in bagno, seduto sul pavimento e con la testa poggiata al muro freddo.
Se solo mi lasciasse parlare.
Se solo capisse che non sono stato io a volere quel bacio.

Pochi minuti prima che suoni la campanella, decido di uscire dal bagno.
Nel momento in cui varco la porta, dal bagno di fronte, quello delle ragazze, esce Emily, con lo sguardo basso e le mani nelle tasche della sua giacca.
Gli occhi mi si illuminano e le vengo incontro all'istante.
"Hey!" Esclamo scuotendole la spalla.
Nel momento in cui alza lo sguardo, i suoi occhi si riempiono di sorpresa.
Una sorpresa spiacevole, per quanto il suo sguardo possa dire.
Si scansa da me senza dire una parola e comincia a camminare a passo spedito.
A mia volta la seguo, e accelerando il passo riesco a raggiungerla e a bloccarla per un braccio.
Si volta a guardarmi con un'espressione arrabbiata, e posso capirla.
"Ascoltami, ti prego."
Resta in silenzio.
"Emily. Non immagini neanche lontanamente quanto mi dispiaccia. Non avrei mai voluto che quell'episodio accadesse. Giuro, non l'ho voluto io."
La guardo negli occhi, osservando le sue iridi verdi contornate dal nero, e lei non proferisce parola.
"Credimi, ha fatto tutto quella Christine. Io avrei voluto solo incontrarti e passare una magnifica serata con te. Non con lei, ma con te. Quindi per favore, ti scongiuro, perdonami."
Si libera senza alcuno sforzo dalla mia presa leggera e fa un passo indietro.
"Non credo che ti importi davvero di me, comunque."
Un attimo dopo suona la campanella, rompendomi quasi i timpani.
E in men che non si dica, lei è già lontana da me, un'altra volta.

S/A
Ormai che ci sono, li pubblico adesso.
Mi prenderei a ceffoni, davvero
Haahahahahha no
E voi mi bullizzate pure con 'ops' o "troppo tardi.."
Stronzone
-xashtonsreject

aftertaste :: l.h.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora