Capitolo cinque: pozioni pericolose

3K 174 13
                                    

Pov Lily
Cercavo Rosie alla festa, quando Roxanne corse verso di me.
"Rox? Che ci fai ad una festa?"
"Codice rosso! Serpe&grifona il lacrime. Vieni subito con me alla torre!"
Roxanne mi prese per la manica e mi tirò sù per le scale.
Quando arrivammo al dormitorio, trovammo le RR (Reyna e Rose) in lacrime.
Ma stiamo parlando di Reyna e Rose, le più dure! Non le avevo mai viste piangere.
"Hey, ragazze... Cosa c'è?"
"Maschi..." Risposero in coro, singhiozzando.
E raccontarono per filo e per segno la loro "avventura".
Proprio in quel momento arrivò Albus, trafelato.
"Rosie... Cos'è successo?"
"Chiedilo al tuo amichetto!" Strillò lei arrabbiata, indicando una persona dietro Albus.
Di colpo si alzò, e andò vicino a Scorpius.
"Tu sei uno stronzo! Era tutto perfetto! Ma no, mister non è contento se non rovina la mia vita! NON TI SOPPORTO PIÙ!! VAI A SC****E QUALCHE OCA IN CALORE E LASCIAMI IN PACE!!!" E gli mollò un sonoro schiaffo.
Scorpius all'inizio era un po' scioccato, ma si riprese e diventò rosso di rabbia.
"Bene. Se è questo che vuoi."
"BENE!!!" Gli rispose lei, gridando.
"Rosie, sembrate due fidanzatini."
"Oh, stai zitta Lily Luna." E se ne andò verso camera sua.

Due giorni dopo, pov Rose
Non parlavo a Malfoy da due giorni, e mi andava benissimo. Nessun rompiballe in giro.
Così mi avviai verso l'aula di pozioni, dove avremmo avuto due ore del Professor Lumacorno con i Serpeverde. Avrei preferito andare a prendere il tè con le sirene.
"Hey Rose!" Mi salutò Scorp... MALFOY come se niente fosse.
"Malfoy" dissi acida.
"Oh, andiamo Rosie, ricominciamo come prima?"
"Non è cambiato niente, sei sembra stato uno stronzo."
E entrai in classe.
Alice si sedette accanto a me, e io cominciai a tirare fuori i libri.
"Alice, permetti?" Chiese Scorpius.
"Ma... Veramente..."
"C'è il mio posto accanto a Al, se ti va."
Alice arrossì violentemente, e rispose, balbettando
"O... O Okay" e andò da Albus.
"TRADITRICE!" Le urlai.
"Via via Rose, più garbata!" (Vi ricorda qualcosa?😌😜)
"Buongiorno ragazzi!" Disse il vecchio Luma, entrando nell'aula.
"Durante questo trimestre, studieremo l'...."
Malfoy mi tirò un pizzicotto
"Ahia! Mi hai fatto male idiota!" Urlai. Poi, quando mi resi conto delle mie azioni mi tappai la bocca, e guardai il professore, impaurita.
Horace Lumacorno ci guardava innervosito e deluso, mentre Malfuretto aveva il suo solito ghigno sulle labbra.
"Signorina Weasley e Signor Malfoy! Non mi sarei mai aspettato una scena del genere da parte vostra! Avrete una punizione esemplare!" Disse il professore.
"Bene, dicevo: studieremo l'Amortentia, il Distillato di Morte Vivente e il Veritaserum. Qualcuno sa dirmi cos'è? Sì, signorina Weasley?"
"L'Amortentia è la pozione d'amore più forte al mondo. Naturalmente non crea l'amore, impossibile da riprodurre, ma una forte ossessione. Annusandola, ognuno sente il profumo che più l'attrae, o quello dell'anima gemella. Il Distillato di Morte Vivente è un veleno potentissimo. Difficilissimo da preparare, ma, se riuscito, un cucchiaio basta ad uccidere un buffalo. Il Veritaserum è una pozione ancora più complicata che, se riuscita, ti fa dire la verità (dopo averne bevuto anche solo un goccio)."
"Brillante, come al solito. Trenta meritati punti a Grifondoro. Bene, in questo trimestre prepareremo queste tre pozioni e i le nostre due cavie *disse indicando me e il biondino* assoggettammo la migliore, constatandone il profumo. Bene! Per oggi è tutto! A giovedì!"
E con queste parole ci congedò.
"Ma bravo furbo! Per colpa tua, dovrò bere delle pozioni pericolosissime!"
"Si da il caso, Weasley, che anch'io le debba bere."
Gli feci la lingua, e me ne andai, correndo. Svoltai l'angolo, diretta a Divinazione, quando lo stesso Malfoy mi raggiunse e passò il braccio sulle mie spalle.
"Sei carina quando ti arrabbi. Ma ancora di più quando sorridi." Arrossii.
"Ci vediamo alla ronda!" Esclamò e se ne andò correndo. Oh no! Avrei avuto la ronda col platinato!
Nella foto Reyna (by Ashley) e Kaya (by Shay)

What happened last night? || hp new generationDove le storie prendono vita. Scoprilo ora