Capitolo 2

96 2 1
                                    

Nel pomeriggio,ricevemmo visite. Erano le stesse signore che avevamo salutato al mattino. Mi rivolsero una o due parole,ma la mia timidezza infastidiva loro quanto me e mi dimenticarono ben presto per passare a cose più importanti.
M.D(miss dean):Mrs Carrington era in grigio chiaro,avete notato? Ad appena sei mesi dalla morte di quel povero Mr Carrington!
M(mamma):si rivolterà nella tomba.
Mi guardai l'abito e fu un sollievo constatare che ero vestita di nero dalla testa ai piedi. Portavo il lutto per il nonno che, a differenza di Mr Carrington,doveva essere proprio contento nella sua tomba. Ero seduta nel salone sulla mia poltroncina,un po' in disparte,e dondolavo le gambe. In quel momento sentii la necessità di un chiarimento,quindi chiesi a mamma:
Io:quando si è morti da sei mesi, non si diventa uno scheletro?
M:smettete di muovere le gambe.
M.D:e se faceste la lettura, Mrs Charity?

Mamma si alzò e andò a prendere la bibbia. Si aprì da sola nel punto evidenziato dal segnalibro.
M:Ezechiele 37,11: "L'eterno mi depose in mezzo a una valle che era piena D'ossa. E mi fece passare presso d'esse,tutto attorno: ed ecco erano numerosissime sulla superficie della valle,ed erano anche molto secche. E mi disse: figliuol d'uomo,queste ossa potrebbero rivivere?".

La domanda mi fece sussultare e guardai attorno a me il circolo di signore chine sui loro ricami. Ero l'unica bambina in quella sala,l'unica bambina della casa. Sarei dovuta essere seduta tra le mie due sorelle. Ma Prudence, mia sorella maggiore, aveva rinunciato a vivere tre ore dopo essere nata. Quanto a Mercy, venuta al mondo un anno dopo,non aveva voluto tentare l'avventura per più di una settimana.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 08, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Miss CharityDove le storie prendono vita. Scoprilo ora