Will

13K 744 122
                                    

Mondano: perchè ti piacciono così tanto quei personaggi dei libri?

Will: Voglio che tu sia felice, e che lo sia Jem.
Eppure, quando percorrerai il corridoio della chiesa per incontrarlo e unirti per sempre a lui, camminerai su un sentiero invisibile fatto dei frammenti del mio cuore, Tessa.
Darei la vita per la tua felicità. Dopo che mi hai rivelato di non amarmi, ho sperato che i miei sentimenti si sarebbero attenuati e atrofizzati, ma non è stato così. Sono aumentati di giorno in giorno. Ora, in questo istante, ti amo più disperatamente di quanto ti abbia mai amata prima, e tra un'ora ti amerò ancora di più. E' ingiusto dirtelo, lo so, visto che non puoi farci nulla.

Mondana: okay ma-

Will: Tess, Tess, Tessa. È mai esistito un suono più bello del tuo nome? Pronunciarlo a voce alta mi fa tintinnare il cuore come un campanello d'argento. Strano, vero? Un cuore che tintinna... ma quando mi tocchi è così che succede: ho la sensazione che il cuore mi si metta a suonare nel petto e che il tintinnio scorra fremendo nelle vene e vada a infrangersi gioiosamente contro le ossa.
Perchè ho scritto queste parole qui, in questo libro? Per te... grazie a te. Mi hai insegnato ad amarlo quando lo disprezzavo. L'ho letto una seconda volta, con la mente e il cuore aperti, e sono sprofondato nella disperazione e nell'invidia per Sydney Carton. Certio, Sydney, perchè nonostante non avesse la minima speranza che la donna amata potesse ricambiarlo, alla fine riuscì a parlarle del proprio amore. E potè fare qualcosa per dimostrarle la passione che nutriva, benchè questo qualcosa sia stato a morire.
Anch'io avrei scelto la morte in cambio della possibilità di confessarti la verità, Tessa, se avessi avuto la certezza che si sarebbe trattato solo della mia morte. Ed è questo il motivo dell'invidia per Sydney: lui almeno era libero.
Ora finalmente sono libero anch'io e posso dirti, senza il timore di metterti in pericolo, tutto ciò che sento nel cuore.
Non sei l'ultimo sogno della mia anima.
Sei il mio sogno più bello, il primo, l'unic-

Mondana: va bene, ma resta il fatto che non esis-

Will: SPOSAMI, SPOSAMI TESS. SPOSAMI E DIVENTA TESSA HERONDALE. O SII TESSA GRAY, O IN QUALSIASI MODO VOGLIA CHIAMARTI, MA STAI CON ME, SPOSAMI E NON LASCIARMI MAI, PERCHÈ NON PENSO DI POTER RESISTERE UN GIORNO, SENZA CHE TU SIA PRESENTE

Mondana:

Mondana:

•••

Ragazzi di oggi: ci scambiamo foto di nudo?

•••
Questo è modestamente uno dei capitoli che preferisco, nonostante non faccia ridere. Quelle frasi sono il motivo per cui amo William Herondale così tanto.
Detto questo, dico a chiunque non abbia letto Shadowhunters - Le Origini, vi consiglia vivamente di farlo.

Humor Potter 2 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora