Laughing Jack

135 7 1
                                    

Il personaggio nacque nel 2011 da Steve Aikins come bozza, nominato "The Rake", nome che in seguito ribattezzò come "Laughing Jack",il personaggio fu creato ispirandosi a Jack Skeletron e allo Slender Man. Successivamente l'autore creo un costume del personaggio e pubblico numerose foto inerenti a Laughing Jack su Deviant Art. Jack diventò noto solo nel 2013, quando l'autore creò la Creepypasta di Laughing Jack intitolata "The Origin of Laughing Jack" pubblicandola su Deviant Art.
L'autore inserì in seguito la storia anche su Creepypasta Wiki nel 14 dicembre 2013,raggiungendo un discreto successo tra i lettori di creepypasta fino a poi creare un vero e proprio movimento fandom dedicato a questo personaggio.

Prima della trasformazione Laughing Jack è caratterizzato da un'ampia gamma di colori; l'abbigliamento è infatti iridescente, le maniche sono a righe così come le calze. Le piume che gli coprono le spalle sono azzurre (verdi secondo alcune fonti), i capelli rossi e la carnagione rosata. Non presenta denti seghettati né artigli, l'aspetto è quello di un normale pagliaccio, tranne che per il naso a cono. I pantaloni sono viola come le bretelle, le fasciature verdi. Secondo alcuni, gli occhi sarebbero celesti o smeraldini. Dopo la trasformazione Laughing Jack si presenta come un clown dai colori monocromatici. Il naso a cono, a righe bianche e nere come le lunghe maniche e le calze. Porta una gorgiera scura e un paio di bretelle nere, con delle fasciature a coprire busto e mani. Le braccia sono lunghe e grottesche, si presentano all'apparenza disossate come in una bambola di pezza. La figura è estremamente alta e smilza, dall'aspetto inquietante. Indossa anche un piumaggio nero sulle spalle. La pelle è completamente bianca. I capelli sono corvini e gli occhi vitrei e crudeli. Ha un perenne ghigno stampato sul volto mentre i denti sono seghettati e al posto delle dita presenta dei lunghi artigli affilati.

Carattere
Prima della trasformazione Laughing Jack si dimostra gioioso e amichevole, sempre pronto a far sorridere il suo compagno di giochi Isaac Grossman. La sua personalità sembra essere buona a tuttotondo, simile a quella di un bambino. Dopo la trasformazione Jack diventa sadico e crudele, il cui unico scopo è quello di cercare bambini per divenire il loro amico immaginario per poi ucciderli. Spesso sfoggia il suo carattere umoristico, esibendosi in macabri numeri con le interiora delle sue vittime. È solito squartare le proprie prede o aprire il loro torace facendo fuoriuscire gli organi interni. Per un motivo non ancora svelato dall'autore, "I reni non sono il suo genere". Si mostra sempre accompagnato dalle note della musica per bambini, resa famosa dallo stesso, Pop! Goes the weasel.

Poteri e abilità Modifica
Essendo un'entità cosmica sovrannaturale o semi-divinità, Laughing Jack è in grado di usufruire della magia. Prima della trasformazione, con i suoi poteri fa animare i soldatini e i giocattoli nella camera di Isaac. Pare controlli un mondo parallelo simile ad un circo abbandonato dai colori molto spenti e scuri, nel quale conduce le sue vittime.

La storia di Snuffbomb Modifica
La storia che ha dato importanza al personaggio di Jack, "The Origin of Laughing Jack"(in italiano: Le Origini di Laughing Jack), scritta e ideata da Steve Aikins sotto il nome di "Snuffbomb", inizia con la presentazione del personaggio di Isaac, un bambino solo e maltrattato dai genitori. Il giorno della vigilia di Natale, Isaac trova una scatola cubica sotto il suo letto, dalla quale viene riprodotta la celebre musica di Pop! Goes the weasel. Laughing Jack, uscito dalla scatola, si presenta a lui come il suo amico per la vita, e specifica che la propria personalità si debba adattare alla perfezione a quella del bambino. Durante uno dei numerosi giochi, Jack uccide inavvertitamente un gatto, e Isaac è costretto dai genitori ad andare al riformatorio, in cui starà per tredici anni. Laughing Jack, chiuso nella propria scatola per tutto l'arco di tempo, si ritrova a pensare spesso al proprio amico perduto senza poter uscire, e tutti i suoi colori finiranno per scomparire, lasciando il posto ad un'alternanza di bianco e nero. Tornato a casa da adulto, Isaac inizia la propria attività da serial killer, causando così il cambiamento di personalità di Jack. Un giorno, Isaac libera il clown dalla scatola pensando che il suo vecchio amico fosse stato frutto della sua fantasia, ritrovandosi così il pagliaccio davanti più malvagio che mai. Jack si vendicherà brutalmente del ragazzo, e dopo avergli inflitto atroci torture lo ucciderà, dichiarando che tutti i bambini soli del mondo avrebbero subito la stessa sorte.

They are not real. They live in your nightmares// Creepypasta's HistoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora