Capitolo 16

115 9 2
                                    

Liam'pov

Mi sdraio sul divano stanco e Katy si siede nell'angolino che è rimasto.
Sorrido e gli faccio spazio, facendola accoccolare a me "quindi che lavoro farai?" Mi chiede "beh..ancora nulla" sussurro e controllo l'orario .
Alle 15:00 Kilam dovrebbe venire.
"Cosa ti preparo per pranzo?" Chiedo guardandola "mi va bene tutto" mi prende la mano "perché sei ansioso? Dove sei andato poco tempo fa?...voglio la verità" mormora "davvero, nulla d'importante" insisto "non stai organizzando qualcosa contro Justin, vero?" Si mette seduta "no..no..." Mento "Liam..-sospira- non voglio"

Non capisco...

"Ma ti ha maltrattata cazzo" mi metto anch'io seduto "cosa c'entra? Solamente non voglio che vai nei guai..." Sembra esser sincera "non andrò nei guai, ho degli amici che mi aiutano" ammetto ma lei non è convinta "si fa oggi alle 15 e non voglio sentir lamentele" mi alzo dal divano "vado a preparare il pranzo o si farà tardi" dico dirigendomi verso la cucina.
Prendo dal frigo dei piatti pronti da riscaldare e li metto nel forno a microonde. Sospiro.
Forse ha ragione, potrebbe succedere qualcosa ma non la farò di certo passare liscia a Justin.

Poso i piatti sul tavolo e chiamo Katy.
In un paio di minuti siamo seduti a tavola a mangiare. C'è un'aria imbarazzante, nessuno dei due inizia un discorso. Ad un certo punto suonano al campanello "è lui. Devo andare" mi alzo da tavola "sta attento..." Sussurra ma non mi guarda.
"Tranquilla" gli lascio un bacio sulla tempia e mi infilo il giacchetto andando verso la porta, che apro.
"Hey" mi saluta Kilam "pronto?" Ridacchia e va verso la macchina. Annuisco e lo raggiungo salendo anch'io .

"È questa la casa, parcheggia" dico a Kilam e ferma la macchina.
Entrambi scendiamo e ci dirigiamo alla porta, suoniamo al campanello e Justin ci apre la porta . Appena ci vede gli si forma un ghigno sulle labbra "ciao Justin." Mormoro. "Ciao Liam." Alza un sopracciglio continuandomi a guardare "sei venuto a prendere i vestiti della ragazza che mi sono fatto ieri?" Mette gli occhi a fessura provocandomi "per tua sfortuna no." Interviene Kilam "ti sei portato rinforzi?" Ridacchia Justin

Touch me➳Liam PayneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora