Harry aveva passato il resto della giornata evitando Louis, e alla fine, quando l'ultima ora era suonata, si era precipitato fuori dalla scuola correndo verso casa.
Ora invece camminava accompagnato dal freddo di fine Settembre e rifletteva su quanto era accaduto.
Ok, se lo aspettava, lui era il ragazzo piú sfortunato del pianeta giusto? Eppure non poteva fare a meno di sentirsi turbato.
A pensarci era stato un vero vigliacco, rimandare il problema non lo avrebbe di certo aiutato, ma tutti hanno bisogno di preparasi psicologicamente no?Sospiró e decise di lasciar di nuovo vagare la sua mente, questa volta peró tornando al passato.
Aveva conosciuto Louis alle elementari. Allora andava in classe con Perrie mentre Louis e Liam erano di un altra sezione. Le loro classi peró avevano gli stessi maestri perció si ritrovavano sempre a fare le cose insieme: gite, recite, palestra…
Ricordava come se fosse ieri che Louis e Liam si erano fatti subito riconoscere come i bambini piú vivaci e svegli, quelli che tutti vorrebbero per amici.
Si vergognava anche solo a pensare che si, lui e Perrie avevano provato ad entrare nel loro gruppetto fallendo miseramente.
Ma non era quello il problema, erano tante le cose in cui Harry falliva. Il punto stava nel fatto che man mano che gli anni avanzavano e loro crescevano a Louis, e occasionalmente ai suoi amici, non stava piú bene fare semplicemente casino, avevano pensato bene che diventare prepotenti gli avrebbero fatti sembrare piú fighi. Harry naturalemente distratto e imbranato com'era era stato una delle maggiori vittime.
Allora il suo carettare era ancora piú debole di quello di adesso e cosí, da bravo vigliacco, alle medie aveva deciso di andare nella scuola media piú lontana possibile e ricominciare daccapo conoscendo nuove persone. Solo Perrie era stata tanto forte da andare invece in quella dove andavano tutti e quindi anche dove andava Louis.Mantenendo l'amicizia con Perrie, Harry rimaneva informato su quello che succedeva: Louis e Liam avevano conosciuto un altro ragazzo, Zyan. Insieme erano diventanti, come si aspettava, i ragazzi piú popolari della scuola. Gli aveva raccontanto come si erano avvicinati a cattive conoscenze, di come avessero iniziato a fumare e a mettersi con svariate ragazze per poi lasciarle dopo pochi giorni.
Intanto in quel periodo Harry aveva cominciato a scoprire la sua sessualitá. Si era sentito profondamente sollevano quando Perrie lo aveva informato che a quanto pare Louis andava dicendo di essere bisessuale. Aveva tratto da quell'informazione un coraggio che non aveva e fu tentato dal fare coming out. Il giorno prima della grande rivelazione peró venne a sapere che a quanto pare Louis aveva perso la verginitá con una ragazza, e nonostante questo non voleva di certo dire che non poteva essere bisessuale, Harry pensó che tutta la storia era una presa in giro per aquistare maggiore fama e cosi lasció perdere e il coraggio acquistato evaporó con la stessa facilitá con cui era venuto.
A smuoverlo era stata la conoscenza di Niall, un compagno di classe di Perrie, la sua allegria e il suo fregarsene dell'opinione degli altri lo avevano colpito e alla fine era riuscito a venire fuori e a fregarsene a sua volta. I suoi amici e la sua famiglia l'avevano presa bene e Harry si era sentito cosi felice da star male.
Alla fine erano terminate anche le medie.Con i suoi compagni di classe aveva legato davvero poco e cosi si era deciso ad andare alle scuole superiori con i suoi due migliori amici anche se questo significava avere qualche possibilitá di rivedere qualche sua vecchia conoscenza.
Naturalmente come abbiamo giá detto Harry è molto sfortunato, cosi ecco che il trio composto da Louis, Liam e Zayn si era presentato alla stessa scuola e anche agli stessi corsi.
Ma la veritá è che fino a quel momento non si erano mai rivolti la parola, Louis soprattutto non aveva dato nemmeno cenni di ricordarsi di lui.A quel punto Harry fu costretto a tornate alla realtá. Era arrivato a casa e avrebbe dovuto affrontare sua madre con il sorriso sulla faccia se non voleva farla preoccupare.
La missione riuscí perfettamente e una volta arrivato in camera si butto sul letto.
Prese il cellulare e andó su facebook digitanto sul motore ricerca "Louis Tomlinson". Ed eccolo lá con i suoi centinaia di Like e i suoi meravigliosi (pensó pentendosene subito) occhi azzurri. Non avevano nemmeno l'amicizia.Harry a quel punto si alzó di scatto. La rabbia cominció a ribboglirli nelle vene. Stavolta non avrebbe fatto il debole, stavolta sarebbe stato diverso. Decise che il giorno dopo sarebbe stato lui a cercarlo e lo avrebbe affrontanto con tutta la disinvoltura possibile. Si lo avrebbe fatto. Non era piú un ragazzino che si faceva mettere i piedi in testa da tutti.
Giusto?Et voilá il secondo capitolo :).
Come avrete notato è piú che altro un capitolo di passaggio per spiegarvi passato di Harry e introdurvi meglio i personaggi.
Spero vi sia piaciuto e fatemi sapere cosa ne pensate :)
C.
STAI LEGGENDO
Vorrei poterti odiare❄ Larry
FanficCosa accade quando ti ritrovi a dover svolgere un compito per la scuola con la persona che piú odi? E se poi ti innamori proprio di quella persona ma ormai è troppo tardi per tornare indietro? Toccherá proprio a Harry Styles scoprirlo.