I need humanity

752 26 3
                                    

Mai come adesso,sto provando troppe emozioni in una volta sola.
Mai come adesso,mi sento una cittadina del mondo e non una cittadina italiana o di qualsiasi altra nazione.
Mai come adesso,mi sento un essere umano e non una credente cattolica o musulmana.
In questi giorni rabbia e terrore mi hanno accompagnata ovunque:per strada,a scuola,a casa.
Provo rabbia per quei morti innocenti,uccisi dall'Isis,con la scusa di Allah.
Allah,Dio o chiunque sia l'essere superiore a noi, non vuole questo. Mai nessuna religione ha predicato odio verso qualcuno.
Ho provato terrore,perché potrei morire da un momento all'altro. Non ho dormito questa notte. Io,come forse mezza Europa.
Non si fa altro che parlare delle prossime cospirazioni di questi terroristi, non si fa altro che diffondere hastag e pregare.
C'è chi si sente parigino,canta la Marsigliese e c'è chi discute del silenzio gettato sugli attentati che vivono ogni giorno le persone giuste in Siria e stati vicini.
C'è chi si sta incollato al televisore,chi resta barricato il più possibile in casa e chi è pronto per partire in guerra.
Io invece spero che la Terza Guerra Mondiale sia solo un frutto della nostra immaginazione.
Non voglio la vittoria dell'Europa sullo Stato Islamico.
Non voglio altre morti.
Ma sarò pronta a combattere per la pace.
Non combatteró come una cattolica o come un'italiana,ma come un essere umano.

#prayfortheworld.

♡Frasi♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora