Capitolo 34 "Una lettera per Martina"

323 20 1
                                    

(Pov. Cande)

Ruggero si avvicina e mi bacia, un bacio dolce e pieno d'amore, lui mi guarda e se ne va senza dire nulla, io mi siedo sul letto sfioro le mie labbra con le dite quelle che prima c'erano le sue a baciarmi, sorrido come una stupida e se mi stessi innamorando di lui?? No forse sto facendo la cosa sbagliata mi devo dimenticare questo bellissimo bacio e cercare di non innamorarmi di lui e se invece lui è già innamorato di me?? E tutti quei regali e lettere provengono da lui e ha finto di fare "l'amico" geloso. Boh non lo so vedremo giorno dopo giorno ma è così carino e dolce Ruggero, okey basta.

(Pov. Martina)

Arriva a casa Blanco la mia migliore amica Lodovica, ha una faccia strana, ha in mano una busta.

La saluto e la faccio entrare.

Io: Lodo che succede?
Lodo: Tini!!
Io: mi stai spaventando e non poco.

Lodo: tieni questa me l'ha consegnata una persona.

Io: vuoi dirmi che ti ha consegnato solo questo?
lodo: No anche qualcosa che troverai in camera.

Io: d'accordo. Vuoi spiegarmi cosa sta succedendo?
Lodo: Tini non posso dirti niente, la persona che me l'ha data non mi ha detto niente di speciale o di particolare ha solo detto: Portala a Martina, dirgli che troverà anche qualcosa in camera sua e dovrà esser da sola. Addio Lodovica.
Io: ti ha detto solo questo?

Lodo: si mi ha un po' spaventato, non l'ho riconosciuto e non mi ha detto il nome.

Io: potevi chiedergli.

Lodo: Ha detto e fatto lui, stavo per aprire bocca ma lui è svanito nel nulla.

Io: Ah.

Lodo: Poi il suo Addio Lodovica... cioè io non l'ho riconosciuto mentre lui sapeva il mio nome!!
Io: Non ti agitare e pensa che ti ha chiesto ti portare la lettera a me che sapeva il mio nome e per di più trovo qualcosa in camera, chi diavolo è questo?? Sicuro non il mio Jorge.

Lodo: Noooo lui l'avrei riconosciuto, anche gli altri.

Io: già.

Lodo: se dopo la lettera o quello che trovi in camera capisci chi è vero che me lo dici?
Io: ti stai agitando che un ragazzo ti ha detto Addio Lodovica?

Lodo: siiii.

Io: perché?

Lodo: Sa il mio nome Tini.

Io: non ti preoccupare se capisco chi è te lo dico ok? Poi non dire Ahhh sii giusto non ci avevo pensato.

Lodo: okey okey va bene.
Io: Ok.

Lodo: ora vado ciao.

Io: ciao.

Lodo: per qualsiasi cosa chiamami ne avrai bisogno.

Io: okey.

Lodo se ne va e io salgo trovo una scatola, ma decido di sedermi e leggere la lettera:

"Ciao Martina,

non so da dove dovrei partire da uno dei giorni più belli della mia vita o da i giorni più brutti.. non ci sono parole ma questo mio pensiero che posso permettermi di scrivere solo qui dove nessuno può dirmi (non lo fare ecc..) dove nessuno in realtà forse tranne tu che spero stai leggendo queste parole forse capirai che cosa sei per me...con questo dolore lacerante che ormai convive con me...giorno dopo giorno e dopo quasi alcuni giorni che sono lontano da te non riesco ancora a capire se il mio è un dolore di un adolescente che ha bisogno di te.. un dolore che non svanisce e aumenta sempre di più, diciamo un dolore con il quale sono obbligato a conviverci...un dolore che è tenuto a sopportare e pensa anzi che è il minimo quello che può sopportare a differenza di quello che ha dato al suo angelo.. non so se mai leggerai questa lettera...ma questa è solo una mia speranza.. un modo per gridare a me stesso e a te che mi uccide pensarti.. mi uccide rivedere una sola fotografia ma la cosa più strana è che io voglio soffrire per te.. io non vedo l'ora che i miei se ne vanno per potermi sfogare vedendo le tue foto.. e piangere mentre ascolto canzoni che mi riportano a te!.. vorrei anche chiamarti come ti chiamavo sempre... vorrei mettere una mia fotografia con le mie manine per ricordarti chi sono... vorrei mettere una foto di me stesso ma so che ti ucciderebbe vorrei mettere in sottofondo la canzone che per noi era una gioia sentirla???.. sta passando piano piano il tempo e tu non sei qui con me .. strano.. mi hai ucciso il cuore.. lo so è stata una mia scelta lasciarti...e io la sto accettando e cerco di andare avanti, colpevole di ciò che ho fatto e detto.. Non so se trovando un altra ragazza che prenderà il tuo posto dopo di te...sarò felice.. ma come te è difficile trovare una persona che a volte pur di rendermi felice si è fatta trattare come una merda come uno schifo...ma credo che tutti quelli che la conoscono sanno che questa ragazza è un angelo una ragazza che quando ama...è capace di darti tutto pur non avendo niente io ho vissuto la mia storia con te per 5 anni e 3 mesi...una storia quasi a distanza...ma te lo giuro che...non mi sono mai sentito lontano da te.. sei riuscita a farmi crescere mi hai fatto diventare un uomo maturo, anche se non si nota molto che io sia diventato maturo.. aumenta l'amore per te.. ... sei una ragazza adorabile è molto insicura sulla tua vita.. infatti forse anzi sicura l'unica sicurezza che avevi ero io... era l'amore che avevo per te...
.. ma io so ti conosco e so il dolore che puoi provare anche quando sei in mezzo alla gente e vedi una coppietta baciarsi ti ricorda le mie labbra che sfiorano le tue...oppure mentre guardi una bimba in un passeggino e vedi le manine piccole piccole le stesse manine che...probabilmente ti ricorderanno anche non volendo le stesse che accarezzavo il tuo bel viso.. la stessa manina che ti allungavo per darti un aiuto e starti vicina...purtroppo i ricordi ci sono e ci dobbiamo vivere....con te .. è stata un esperienza che non dimenticherò mai...e dico mai.. forse spero che tu torni da me forse sono felice di vederti con un altro ragazzo che ti possa rendere felice più di quanto sono stata capace io...ma di una cosa ne sono certo che io porterò la tua presenza la mia coscienza la mia testa e il mio cuore sempre condizionato da te...il senso di vuoto non se ne andrà mai perché per una ragazza a cui ho voluto cosi bene ed l'ho amata come ho amato te non ci sono soluzioni e ne rimedi c'è solo la felicità mentre ti ricordo e ricordo i nostri sorrisi nei momenti stupendi che ho passato vicino a te... con te.. se andrò al mare mi ricordo di te se andrò in vacanza mi ricorderò di te...se vado in montagna mi ricorderò di te se guardo la cioccolata mi ricordo di te qualsiasi canzone sdolcinata mi ricorderà te.. se guardo mia madre mi ricordo di te.. se guardo una farmacia mi ricordo di te...dove abbiamo preso per la prima volta la scatola di... prima di fare l'amore...se guardo una stazione di treni autobus ..."traghetti" mi ricordo di te.. quindi come vedi...qualsiasi cosa faccio.. ho te vicino...e la cosa dovrebbe dispiacermi ma non mi dispiace affatto anzi sono felice perché sono sicuro che in fondo niente ti farà andare via dalla mia testa e rimarrai sempre una parte del cuore non solo come ragazza ma come persona...con tutti i tuoi momenti di incertezza sei riuscita a farmi crescere e a farmi assomigliare ancora di più a te...perché io e te in fondo e l'hai sempre saputo siamo uguali! se un giorno leggerai queste mie parole anche se so che non succederà niente vedere tutto questo come una mia ennesima provocazione o un ennesima maniera per tornare insieme ed essere felici...ti scongiuro di considerarlo come un mio sfogo...come un grido che forse non sono nemmeno io a farlo ma il mio cuore perché a volte non ce la fa più a tacere deve urlare e visto che con la sua famiglia non è il caso di urlare...con suo fratello,ecc..lo faccio su questa lettera o email che t ho scritto... forse ...e mi chiedo ho bisogno di rivederti...! un ultima cosa come ti ho detto tutto mi ricorda di te... ma fra tutti questi ricordi... una sola COSA vorrei ... Venire da te e abbracciarti forte..! Il mio sarà sempre un ti amo.
Perché sei la persona che mi ha lasciato una ferita profonda nel cuore...però la vita va cosi so solo che mi manchi tanto e vorrei tornare ad essere felice con te...tu mi hai detto che non m ami più ma io non c credo...io penso che almeno un po' mi ami perché dopo 5anni e 3 mesi con una persona non si può spegnere tutto cosi in un istante...ti richiedo ancora scusa se a volte ho fatto cose che non dovevo fare ma io ti amo.....però senza di te io non posso stare spero che un giorno ti accorgerai di aver fatto la cosa più stupida della tua vita...avevo 1000 progetti con te ma il sogno è svanito...va bene certo non bisogna stare insieme come dici tu se una persona ama limitatamente e l'altra illimitatamente però volevo solo scriverti un ultima volta quello che avevo dentro...e spero che almeno ti toccheranno queste mie parole...vabbè concludo con dirti che rimarrai sempre nel mio cuore e che tutto tornerà come prima chi lo sa solo il tempo potrà decidere il nostro futuro...ti amo tanto lo griderò fin a quando la mia voce non arriverà al tuo orecchio...scusa se t chiamo ancora amore ma per me lo sarai sempre...ciao Martina non scordarti di me....ricordati di me!! Infondo mi rendo conto solo ora di aver davvero perso la testa per te e di averti davvero amato, ho buttato nel cesso 5 anni e 3 mesi mentre tu mi hai dato tutto pure il tuo cuore e io come coglione ci ho giocato causandoti molto dolore, portandoti quasi alla morte, ti ho quasi ucciso Martina, questo non posso perdonarmelo, forse è meglio che sparisca per sempre, forse non merito di vivere, so che non potrai mai perdonarmi per tutto quello che ti ho causato, ma mi rendo conto che "Ti amo Martina" sarai sempre la mia Tinita.
Un bacio,
Addio.

Il ragazzo che ti ha causato quasi la morte!"

Appena finito di leggere rimango sbalordita, le parole non mi escono, non riesco a dire niente a pensare niente.... anzi si sto pensando chi è la persona che mi ha causato quasi la morte?? Non mi va di navigare di nuovo nel passato.

Non so davvero come reagire a questa cosa, lui si è reso conto di amarmi davvero. Ora cosa faccio?

Appoggio la lettera sul letto e prendo la scatola appena l'apro parte una canzone, ma aspetta questa canzone l'ho scritta io e gliel'avevo cantata io a lui??
Non ci posso credere pensavo che l'avesse dimenticata e invece NO.

Dentro la scatola ci trovo................. OH MIODIOOOO!!

/V


You arrive... and save me?(season 2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora