Liam Payne

21 0 0
                                    

Liam James Payne è un membro dei One Direction. Nasce il 29 agosto 1993 a Wolverhampton, West Midlands. Figlio di Karen e Geoff, ha due sorelle maggiori, Ruth e Nicola. A causa di una complicazione dovuta al parto prematuro, per gran parte dell'infanzia ha sofferto di disfunzioni renali, che lo hanno costretto a uno stile di vita molto controllato, fino al 2012, anno in cui gli è stata confermata la completa guarigione del rene.

Si è esibito per la prima volta a 5 anni. Nel 2008, a soli 14 anni, oltre ad essere scelto come riserva alle Olimpiadi di Londra 2012 per la corsa dei 1500 metri, ha preso parte alle audizioni per la quinta serie di X Factor, riuscendo ad entrare nella top 24; Simon Cowell reputò però che il ragazzo fosse troppo giovane e gli consigliò di ripresentarsi due anni dopo.

Nel 2013 è diventato ambasciatore insieme ad Harry Styles dell'associazione benefica Trekstock, che si occupa di raccogliere fondi a favore della ricerca contro il cancro. Insieme ad Harry, si è offerto per la campagna #HangwithLiam&Harry, grazie alla quale, in cambio di una donazione all'associazione, un fan e un suo amico avrebbero potuto vincere una cena con Liam e Harry. Nonostante l'obiettivo della campagna fosse 500.000$, il ricavato ha superato di oltre 200.000$ le aspettative.

One DirectionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora