LOUIS TOMLINSON
Louis William Tomlinson (alla nascita Louis Troy Austin) è un membro dei One Direction. Nasce il 24 dicembre 1991 a Doncaster, South Yorkshire. Figlio di Johannah Poulston e Troy Austin, ha poi preso il cognome del patrigno Mark Tomlinson, che lo ha cresciuto. Ha vissuto dai 4 ai 6 anni nella città costiera di Poole, nel Dorset, per poi tornare nella sua città natale.
Louis ha una sorella minore dal lato paterno, Georgia Austin, mentre dal lato materno ha cinque sorelle ed un fratello minori: Charlotte, Félicité, le gemelle Daisy e Phoebe Tomlinson ed i gemelli Doris ed Ernest Deakin, nati dall'ultima relazione della madre. Nel 2011 la madre ha divorziato dal patrigno e dal 2012 ha un nuovo compagno, Daniel Deakin, che ha sposato nel 2014.
Tomlinson cita l'artista inglese Robbie Williams come la sua più grande influenza ed idolo. Cita inoltre Ed Sheeran descrivendolo come "fenomenale".
Nel 2013 è stato tesserato dalla squadra di calcio per cui ha sempre fatto il tifo, il Doncaster Rovers, militante nella seconda serie del campionato inglese. Il 26 febbraio 2014 ha fatto il suo debutto calcistico ufficiale nei Doncaster Rovers, durante la partita disputata contro il Rotherham. Il 19 giugno 2014, dopo alcuni mesi di trattativa specialmente riguardo ai diritti d'immagine del cantante, ha annunciato di aver acquistato ufficialmente la squadra del Doncaster Rovers, di cui sarebbe dovuto diventare co-presidente insieme al precedente proprietario John Ryan. Dalla loro collaborazione è nata la campagna #fansunited, per raccogliere fondi a sostegno della squadra e della comunità di Doncaster. In seguito al fallimento della campagna, che non ha raggiunto l'obiettivo di 2 milioni di sterline di raccolta fondi, l'accordo è saltato, come è stato annunciato sia dal cantante tramite il suo account ufficiale di Twitter, sia da John Ryan.