50 sfumature di grigio

563 18 13
                                    

DAKOTA POV
Scendemmo in garage,credevo che prendessimo la decappottabile nera di mio padre,ma lui continuava a caminare,seguito da me,verso una macchina piuttosto grande coperta da un telo bianco con nemmeno un granello di polvere.
"Indovina cosa c'è qui sotto?"
Mi chiede sorridente.
"Una macchina???"
Rispondo ovvia.
Lui ride e poi toglie delicatamente il telo.
"O mio dio!"
Urlo con gli occhi sbarrati.
"Te la ricordi?"
Mi chiede mio papà sorridente.
"Certo come potrei non ricordare Brummy!!"
Dico avvicinandomi alla macchina.
"Brummy" come la chiamavo io,era un suv a 7 posti una macchina super spaziosa, in cui,quando ero piccolina facevamo lunghi viaggi anche con mia nonna e i miei cugini,la mia infanzia è racchiusa in quell'auto.
"Ti va di farci un giretto?"
Mi chiede mio padre circondandomi le spalle.
"Ovvio papà!"
Dico abbracciandolo stretto.
Mi venne in mente una cosa...
"Papà,ma la mamma te la aveva fatta vendere o sbaglio?"
"Si è quello che voleva,ma io mi sono sempre rifiutato ,questa è la mia macchina preferita ed è piena di ricordi per me"
Dice portando per qualche secondo lo sguardo sulla macchina e poi di nuovo su di me.
Sorrido intenerita alla sua affermazione.
"Ma la mamma come ha preso la tua decisione?"
Chiedo curiosa.
"Semplice non lo sa!"
Mi risponde divertito .
Sbarrai gli occhi.
"Davvero mamma a distanza di anni non sa ancora che non hai venduto l'auto!"
Annuisce e mi guarda soddisfatto.
Alzo gli occhi al cielo divertita e poi entro velocemente nell'auto sistemandomi sul sedile davanti,seguita da mio padre.
Appena mette in moto ricomincio a parlare.
"Papà potevi dirmi che non la avevi venduta,io sono affezionata a questa macchina!"
Dico facendo la finta offesa.
"Questo lo so...ma so anche che sei sempre stata una grande chiacchierona!"
Gli faccio la linguaccia e poi mi immergo nei miei pensieri osservando il mondo che si muove intorno a me.
Bruciavamo i chilometri velocemente e dopo una decina di minuti la città si fece lontana.
"Papà dove stiamo andando?"
Gli chiedo distogliendo lo sguardo dalla strada.
"È una sorpresa!"
Dice sorridendo.
"Dammi almeno un indizio."
Dico con una vicina.
"Ok è un posto pieno di ricordi per me te e la mamma."
Dice tranquillo.
Mi limito ad annuire e per tutto il resto del viaggio rimango immersa nei miei pensieri.
(...)
"Siamo arrivati principessa!"
Mi dice scuotendomi delicatamente.
Mi stropiccio gli occhi e scesi curiosa dalla macchina.
Davanti a me vedo una distesa immensa d'erba verde illuminata dal sole e poco più lontano un e norme libero con un altalena di legno.
"Wow"
Mi limito a dire.
"Allora ti ricordi?"
Mi chiede speranzoso mio padre.
"Come potrei non farlo!"
Dico abbracciandolo. Era il posto più bello del mondo,un paradiso terrestre e in più dove mia mamma e mio papà si erano conosciuti e innamorati....
Ricambio e poi prendiamo un telo e ci sediamo all'ombra dell'albero sull'erba perfettamente pulita.
Mi guardo intorno è un'atmosfera così serena e la luce che vedevo non era il flash delle macchine fotografiche,ma la luce di uno splendido sole..
"Papà, ma per tutti questi anni sei sempre venuto a curare questo posto?!"
Chiedo ancora stupita.
"Esatto,l'ho curato per tenerlo bello a posto per te!"
Mi disse abbracciandomi.
Sorrido e poi lo vedo cercare qualcosa nella tasca della sua giacca grigia...
"Hai perso qualcosa?"
Gli chiedo confusa.
"Nono cercavo questo..."
Dice mentre tirava fuori un foglietto ben piegato.
"Che cosa è?"
Chiedo curiosa.
"Tieni aprilo."
Lo prendo e lo apro velocemente.
(...)
Cercasi attrice protagonista per interpretare il ruolo di Anastasia Steele in "cinquanta sfumature di grigio" un film tratto dalla famosa trilogia di Erika E L James. Per chiunque sia interessato consultare il sito "www.cinquantasfumaturedigrigiocasting.com"
(...)
Guardo mio padre che mi sorrise.
"Che ne dici?"
Mi chiede.
Cavolo un ruolo da protagonista in un film così "importante"...sarebbe favoloso...ma...in tutti i film che ho fatto sono stata apprezzata poco e niente,non credo che questa volta possa essere diverso....
"Non lo so...."
Dico con gli occhi bassi senza far uscire i miei sentimenti ,di solito non mi piace farlo.,i
"Io pensavo che fosse una buona idea..."
Dice mio padre sorridendomi.
"Sì che lo è...ma..."
Rispondo vaga.
"Che ti prende? Non hai mai rinunciato a un ruolo,in più questo è da protagonista!"
Mi chiede serio.
In effetti era così...ma se non fossi stata in grado?
"Non mi sento all'altezza papà!"
Sussurro guardando un punto nel vuoto.
Mio padre alza un sopracciglio e poi mi costringe a guardarlo nei suoi occhi azzurro mare identici ai miei.
"Ma che dici? Tu sei un'attrice perfetta!"
Mi dice confuso.
Sorrido mentalmente,per mio padre tutto quello che riguarda me lo rende orgoglioso.
"Perfetta non direi...e comunque nessuno è sembrato davvero stupito dalle mie interpretazioni..."
Dico triste.
"Dimmi pensi che fare l'attrice sia facile...?"
Mi chiede mio padre improvvisamente.
Lo guardo confuso.
"No...ma cosa c'entra?"
Chiedo stranita.
"Allora se lo sai devi ricordarti che la tua carriera non andrà mai liscia...ci saranno sempre alti e bassi,ruoli che adorerai e ruoli che detesterai,ma che dovrai fare comunque,perché desideri con tutta te stessa farti conoscere,ma soprattutto non pensare mai che non sei brava,perché non è vero e posso assicurarti che non lo pensò solo io...su piccola per andare avanti devi rischiare!"
Mi dice tutto ad un fiato sorridendomi alla fine ,un sorriso sincero....
Lo abbraccio di scatto,mi stacco e riguardo il foglio e dopo qualche secondo guardò di scatto mio padre.
"Mi hai convinto stasera guarderò il sito ...voglio provarci!"
Dico sorridendo.
"Brava piccola!"
Dice scompigliandomi i capelli.
Avrò fatto bene?......qualcosa mi dice che questa volta cambierà tutto.....me lo sento...
CIAUUU RAGHI HO RICEVUTO DEI COMMENTI E MESSAGGI DAVVERO BELLI SU QUESTA STORIA GRAZIE DAMIE❤️❤️❤️ SAPPIATE CHE JAMIE VERRÀ TRA QUALCHE CAPITOLO E QUANDO SI INCONTRERANNO SARÀ BELLISSIMO!!! SONO CONTENTISSIMA PERCHÉ A FEBBRAIO INIZIERANNO LE RIPRESE DI 50 SFUMATURE DI NERO MA VABBE❤️ GRAZIE COMUNQUE LOVE VI ADORO TANTO CIAUUUU❤️❤️❤️‼️😊

Il destino nei nostri occhi ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora