1 Il Grande Carnevale

447 25 4
                                    

Da quel balcone potevo ammirare indisturbato la vista del Canal di Cannaregio, ma per quanto mi sembrava piccolo,riuscivo a percepire la grandezza della gioia e dell'allegria presenti in quel tratto di canale.

Erano quasi le 17 e la sera stava calando anche a Venezia,che per risposta accese tutte le sue splendenti luci colorate,che davano al paesaggio circostante molta vivacità. Riuscivo a scorgere i vestiti colorati delle maschere presenti al canale,che dal mio balconcino sembravano tanti piccoli puntini colorati,che mischiati alle luci davano l'impressione di un bel quadro del Puntinismo.

<<Weeeest! Si può sapere cosa fai fuori al balcone,prenderai freddo,entra>>

<<Non ti preoccupare , voglio solo guardare l'inizio del carnevale>> non so bene che espressione avessi mentre guardavo il canale,ma sentivo il petto caldo,come se la felicità che vedevo nelle persone, avesse fatto una visita anche al mio cuore..

<<E allora invece di guardarlo da quel balcone,perchè non ci andiamo di persona?>>

<<Cos- OHI BRUDER!! MOLLAMI !!!>>

<<Dai non fare i capricci West,siamo ancora in tempo prima dell'inizio della festa,ci servono solo dei costumi!>>...............

Ed ecco come mi sono ritrovato "contro il mio volere" ,ad uno dei più famosi Carnevali del mondo....

<<Kesesese! West,ammira il grande Ore-sama con quest'abito settecentesco.Adesso mi manca solo la maschera e sono pronto!>>

Da quel negozietto nascosto in un vicoletto del canale,si potevano osservare con precisione tutte le maschere che passavano di lì : donne con abiti sgargianti,con colori che variano dalle tonalità fredde a quelle calde ,adornati con perline,balze,piume e gioielli di alta fattura ; gli uomini, altrettanto vistosi, indossavano giacche e cappelli adornati con motivi d'oro e d'argento,portando con sè bastoni da passeggio,anch'essi d'oro e delle maschere dal colore abbinato all'abito,decorate con piume o perline.

<<Forza West,muoviti a cambiarti!>> mi disse mio fratello lanciandomi un vestito nero e una maschera bianca.

<La festa sta per iniziare, giuro che se non ti muovi ti lascio qui tutta la notte! >>

Erano quasi le 18 e mezza, e le maschere , ormai stufe di aspettare ,reclamavano la  tanta agognata sfilata  di carri sull'acqua .

La mia maschera,chiamata Baùta, riusciva facilmente a confondersi nell'oscurità con il suo mantello e tricorno nero.L'unica cosa che spiccava era la maschera bianca dal labbro superiore allargato e sporgente, che rendeva più grave la mia voce.

Sinceramente non mi dispiace rimanere in disparte ,almeno starò più tranquillo.

<<Muoviti West! Dobbiamo riuscire ad arrivare in prima fila!!>> Disse mio fratello tirandomi il braccio

<< Cosa in prima fila?  Perchè mai?>>

<<Mio tanto ingenuo fratellino,in prima fila potremo godere di una vista migliore non credi? Pensa alle gonnelline delle ragazze sui carri che sventolano lasciando intravedere delle colorate mutande a righe,kesese>>

Ho seriamente il dubbio che abbia confuso il carnevale con un night club...

<<Ad ogni modo Bruder, come pensi di arrivare in prima fila con tutta questa folla? Non ce la faremo mai!>>

<< Mio innocente e sprovveduto fratellino, ovviamente arriveremo a gattoni in prima fila,che domande!>>

A gattoni.....a gattoni....a gattoni?! Come diamine pensa di arrivare in prima fila a  gattoni?!

<<Dai West,è inutile che mi guardi con quella faccia,secondo te come ho fatto a scampare alle padellate di Ungheria durante le guerre? A gattoni ovviamente ,Kesese!>>

Ora  sono giunto alla conclusione che mio fratello è un vero idiota, ma ho serie incertezze sul perchè il suo cervello l'abbia abbandonato...


Salve a tutti hetaliani e non, questa è la mia fanfiction su Hetalia,ambientata a Venezia (non si era capito,guarda). Essendo la mia prima fanfiction non so se vi piacerà o meno,e fatemi sapere se volete che la continui oppure no. Un'altra cosa, se per caso qualcuno ha qualche informazione sul carnevale,potete dirmela?Mi sarebbe molto utile. Ad ogni modo vi ringrazio di aver letto fin qui e tanti bacioniiiii <3


























Love CarnivalDove le storie prendono vita. Scoprilo ora