Liam tornò in cucina con uno strano senso di colpa. Per quello che era successo...
* va via!*
Qulla frase! Non se l'era mai sentita dire da louis,fino a pochi minuti fa. Salí in camera,sentendosi osservato da tutti. Si buttò nel letto e lí, iniziò a pensare.
* perché? Perché gli aveva intimato di andarsene? Perché aveva la mano insanguinata? Perché? La colpa era sua? Cosa lo ha fatto arrabbiare cosí tanto? Lui?
Quante domande,fin troppe.
Si affacciò alla finestra e vide i ragazzi salire in macchina e partire a tutta velocità. Scese in cucina e chiese spiegazioni
Li"Dove stanno andando?"
Lo"stanno portando louis all'ospedale. La ferita era troppo grande, avrà bisogno di qualche punto"
A louis qualche punto non bastava. 14 punti per un taglio sulla mano. Chissà al cuore, quanti punti servirebbero. Forse nessuno. Era in frantumi. Era messo peggio dello specchio a cui ha dato un pugno.Non c'era piú nulla da fare.
Tornati a casa, non volle guardare in faccia nessuno. Forse per il gesto fatto prima troppo eccessivo, o forse non voleva alzare la testa per paura che tra quelli sguardi, incrociasse quello di liam.
N"Ricorda louis. Un cuore spezzato é come lo specchio che hai rotto prima. É meglio lasciarlo rotto che cercare di ripararlo ferendosi ancora di piú"
Liam guardò tutti in modo interrogativo. Possibile che quel deficente non ci arrivasse? Quanto odiava quando non capiva le cose, ma allo stesso tempo lo amava. Amava quello sguardo interrogativo che li rivolgeva. Quel sorriso che faceva quando si accorgeva che aveva fatto finta di capire...lo amava e odiava.
Louis saltò la cena quella sera. Come saltò la colazione ed il pranzo il giorno dopo. Non poteva ridursi in quel modo per un tipo che ...
Per un tipo?
Per un tipo che é sempre stato il suo migliore amico.
Per un tipo con cui sfogarsi, chiedere consigli...
Per un tipo che conosceva tempo. Troppo tempo...
Liam ... Quelle 4 lettere. Si rigirò ancora una volta nel letto. L'unica cosa che sapeva fare era piangere in silenzio rigirandosi in quelle lenzuola condivise...