Non sapeva cosa stesse succedendo a casa. Un casino.
Niall e harry che cercavano di far mangiare louis, di farlo uscire da quella stanza in cui si rifuggiava per piangere e sfogarsi. Da quella stanza che puzzava da alcol e fumo.
H"Basta louis. Devi smetterla di tornare a casa ubriaco. Esci da quella fottuta stanza e rimettiti in piedi. Non farti mettere i piedi in testa da un tipo che non ti merita"
N" ha ragione. Vivi cazzo, il mondo é pieno di persone megliori di lui. "
Continuavano a rimproverarlo,mentre lui appoggiato ai piedi del letto fumava il ventesimo pacchetto di sigarette in due settimane. Aveva i polmoni messi peggio di un fumatore ossessionato. Aspirava, e poi faceva uscire il fumo dalle narici,mentre ascoltava la solita ramanzina dai suoi amici.
Nessuno poteva prendere il posto del suo migliore amico. Quell'amico di cui si era innamorato già dal primo giorno,quella voce cosí soffice*ciao sono liam* e quel sorriso cosí sincero.
Ed ecco le lacrime rifarsi strada nel suo viso.
H"louis"
In un attimo le braccia di Harry e di Niall lo avvolsero stringendolo in un abbraccio.
N"che ne dici se facciamo un bagno caldo?"Il vapore si era sparso per tutto il bagno. E l'acqua calda in cui era immerso,lo aveva rilassato.
Apoggiato al bordo della vasca con la spugnia in mano harry lo fissava. Era cosí dispiaciuto. In fondo era un suo amico,e vederlo distrutto, distruggeva anche lui.
H" ti lavi tu la sotto?"
Chiese con un sorrisino
Prese la spugnia e finí di lavarsi.
H"vado a finire di aiutare niall"
E uscí.
Restò altri 10 minuti immerso nell' acqua bollente.
Quandò tornò in camera, tutto era in ordine. I pacchetti di sigarette spariti, spariti come le bottiglie di scotch e le carte delle merendine che consumava tanto per mangiare qualcosa. Il cestino dei panni sporchi aveva solo i pantaloni e la maglia che aveva indossato per due settimane. Ora capiva quanto era sporco. Ma non solo fisicamente ma anche mentalmente.
N"fatti una dormita"
Si distese sul letto. Le lenzuola erano morbide, calde e profumavano di lavanda.
N"lo sorvegli tu?"
Bisbigliò niall
H"sí"
Harry non fece in tempo a darli la buona notte a louis, che appena si voltò stava già dormendo.
Aveva bisogno di una dormita.
Si sedette accanto a lui e iniziò a controllare la cronologia di Twitter.