5. Nella tana della serpe

1.9K 105 7
                                    

Tutto era in silenzio.

L'unico suono che risuonava nella stanza era, come al solito, il russare di Alice 'l'orso'.

Come tutte le volte in cui sgattaiolava fuori di notte, raggiunse il suo baule prese il mantello di suo padre per poi raggiungere in punta di piedi la sala comune. Fortunatamente nessuno era ancora sveglio, nemmeno Rose. Non appena attraversò il quadro si avvolse nel mantello e sparì nell'oscurità di quella notte.

Scese le migliaia di scale, una ad una, facendo il meno rumore possibile.

Nel suo viaggio non incontrò anima viva. Infatti, durante il tragitto si era imbattuta solo in Pix, che era troppo impegnato a infastidire i personaggi dei quadri per accorgersi del suo passaggio.

Dopo una camminata di una certa durata, dato che il suo passo di marcia era piuttosto lento, giunse nei sotterranei.

Era lì. Davanti all'ingresso della sala comune Serpeverde sotto il lago nero.

Le gambe le tremavano. Aveva la brutta sensazione che qualcosa sarebbe andato storto. Fece un respiro profondo e sussurrò la parola d'ordine. Il quadro si aprì rivelando tre scalini che conducevano in un'ampia stanza, la sala comune delle serpi.

Il colore verde e argento regnava solenne e di tanto in tanto i suoi occhi s'imbattevano in decorazioni serpeggianti. Era un luogo terribilmente freddo, al contrario della sala comune dei grifoni, che emanava calore ovunque. Ringraziò il cielo di non essere finita in quella casa.

Non vi era nessuno nei paraggi.
Dopo aver esaminato velocemente la sala comune, si avviò verso i dormitori dei ragazzi.

Malfoy dormiva nello stesso dormitorio di suo fratello. Una volta Albus descrisse nei minimi dettagli la sua casa e la zona in cui si trovava il suo dormitorio.

Non fu difficile trovarlo. Era l'unico dormitorio nella zona est della casa serpeverde.

Aprì la porta, stando attenta a non farla cigolare. Una volta dentro si guardò intorno.

Il dormitorio non era circolare come quello dei grifondoro, dato che loro non stavano in una torre. La stanza era di forma rettangolare, straordinariamente ordinaria se non fosse stato per le numerose decorazioni che si stendevano sui muri. Serpenti che s'intrecciavano, che si arrampicavano su imponenti alberi con rami intrecciati tra loro. La rossa rimase a bocca aperta. Erano maglifici quei disegni.

Come nel suo dormitorio erano presenti cinque letti.

Vide la chioma corvina del fratello e fu certa di essere nel luogo giusto.

Passo di letto in letto ma della chioma platinata non vi era traccia.

Lily iniziò a sentire i primi segni di un attacco di panico. Cosa poteva fare ora.

Perchè Malfoy non era in quella stanza? Scoraggiata ricontrollò con più attenzione i letti. Tra i volti riconobbe Tyler Zabini un membro della combriccola di Malfoy nonché prefetto di serpeverde.

Improvvisamente capì.

I prefetti avevano in tutte le case un dormitorio solo per loro per evidenziare ancor di più la loro autorità. Se Zabini si trovava lì, Malfoy era di sicuro nella camera destinata ai prefetti. Si era fatto cedere la stanza da Zabini, ed essendo il capo del loro gruppo Zabini non si era di certo rifiutato.

Era proprio uno sbruffone pallonegonfiato.

Uscì dalla stanza e si diresse nel luogo dove si trovava l'alloggio del prefetto. Lo trovò.
Era oltre quella porta, lo sentiva. Fece l'ennesimo respirò di sollievo e varcò la porta, richiudendola dietro di sé.

New Marauders (Scorily)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora