Capitolo 5

598 38 3
                                    

Capitolo 5

" E se non fossi bello come pensi? "
" Non m'importa come sei, quello che mi importa è aiutarti. Tu mi piaci, Hiccup. "
Hiccup non seppe cosa dire, era nervoso per tutto quello che era successo quel giorno.
" Ti aiuterò per questo. "
" Non penso che tu mi conosca. "
" La vuoi piantare? Ho detto che ti aiuterò e ti aiuterò. " disse Astrid.
" Va bene, ma..." iniziò a dire, zittito da Astrid che gli posò un dito sulle labbra.
" Ma niente. " disse, sorridendogli.
" Pensò che dovrei dire a papà che sono così. " disse lui.
" Già, lo penso anch'io. Si starà chiedendo perché non ti togli mai l'armatura. " disse Astrid.
Hiccup prese Astrid per mano e scese le scale, trovando Stoick che stava per uscire di casa.
" Aspetta...papà. " disse Hiccup, fermandolo. " Ho bisogno che tu veda una cosa. "
" Cosa? " chiese Stoick aspettando.
" Come sono realmente. " disse lui, togliendosi la maschera.
Stoick lo guardò, basito, senza dire nulla, non sapeva cosa dire esattamente.
" Sei....invisibile? " chiese infine.
" Si papà, una maledizione mi ha colpito 3 anni fa. "
" Perché non me l'hai detto prima? "
" Credo che chiunque mi aiuti finirà per diventare invisibile. " disse lui, pensando a cose sentite in passato.
" Come fai a saperlo? Come...come ti è stata scagliata contro la maledizione e da chi? " chiese Stoick.
" Semplicemente non lo so. Un giorno stavo dormendo e quando mi sono sevegliato e sono andato ad un lago nelle vicinanze per prendere dell'acqua...non mi vidi. Mi prese il panico e ancora oggi ricordo il mio terrore che ebbi quel giorno. " raccontò Hiccup.
" Quindi non possiamo sapere come aiutarti. Come fai a sapere che noi diventeremo invisibili? " chiese Astrid.
" Dopo quella notte mi sono capitati nella mente pensieri a caso, non miei, qualcuno me li doveva aver messi. "
" Che strano..." disse Stoick. " Beh, ora andate. Per ora non ho tempo, devo occuparmi del villaggio. Ne riparleremo stasera. " disse, andandosene definitivamente.
Hiccup ed Astrid rimasero soli. Un silenzio profondo cadde nella stanza, spezzato solo da Astrid, dopo un po'.
" Troveremo il modo di farti ritornare normale. Te lo prometto. "
" Non dovresti promettere cose che non sei sicura di compiere. E poi...come ho detto diventerai invisibile, lo vuoi davvero? " chiese lui.
" No, ma ti aiuterò comunque. "
" Mi mancheranno i tuoi occhi allora, i tuoi capelli, il tuo viso, tutto. " disse, fissandola.
" Cosa dovrei dire io che non ti ho mai visto? " chiese Astrid.
" Non lo so. "
Lei si alzò, avendo un idea. " E se nella Grande Sala ci fosse un libro che parla di questo? Che ne dici di provare a cercare? "
" D'accordo. Anche se l'unica cosa che vorrei è rimanere soltanto io invisibile. " rispose, seguendola fuori dalla casa. Insieme di diressero verso la Grande Sala, mettendosi subito a cercare tra i vecchi libri coperti di polvere.
Passarono minuti e minuti, quasi un'ora, e non trovarono comunque niente.
" Secondo me i vichinghi non sanno nemmeno che esistano certe cose, come possono scrivere libri su di esse? " chiese Hiccup, usando un po' di logica.
" Probabilmente hai ragione....ma è tutto così strano, nessuno ne sa niente, nemmeno tu. Hai detto che ti sei svegliato trasformato. Dov'eri quando ti sei svegliato? "
" Sotto le ali di Sdentato, più precisamente eravamo in una grotta. "
" Una grotta! E se fosse quella ad averti fatto questo? "
" Una grotta? Una grotta non lancia maledizioni, e non mette nemmeno pensieri a caso nella testa delle persone. "
" E tu che ne sai? " chiese Astrid.
" Va bene, andiamo. " disse, uscendo con Astrid dalla Grande Sala e chiamando Sdentato, che corse subito dal padrone.
" Sdentato...torniamo alla grotta. " disse Hiccup, salendoci su. Poi porse una mano ad Astrid.
" È sicuro? " chiese, diffidente.
" Ovvio. " rispose.
Astrid afferrò la mano e salì anche lei su Sdentato. In poco tempo quest'ultimo spiccò il volo, mentre alcuni abitanti del villaggio lo fissavano allontanarsi incuriositi.

ANGOLO AUTRICE:
Ciao a tutti, mi scuso per essermi assenta così all'improvviso. Però finalmente sono arrivata a pubblicare questo benedetto capitolo 5. Buona lettura e grazie dei numerosi voti e commenti.
By cricrina01.

Il cavaliere invisibile-HTTYDDove le storie prendono vita. Scoprilo ora