Naruto Uzumaki

160 8 15
                                    

È  il protagonista dell'omonimo anime Naruto.
Per chi non lo avesse mai visto glielo consiglio.

Nella prima parte dell'anime, è un dodicenne, poi Naruto Shippuden inizierà con lui quindicenne; per le caratteristiche fisiche guardate la foto quì sopra.
Allora, secondo me Naruto cambia molto il suo carattere tra una serie e l'altra, nel senso che matura, quindi lo analizzerò nelle due serie.
NARUTO: allora, inizialmente si comporta come un bambino di cinque anni (combina casini vari e non sa cosa sia il rispetto per le persone), poi scopriremo che in realtà vuole solamente attirare l'attenzione degli altri, che lo hanno sempre evitato. Una volta passati entrambi gli esami, entra nel team 7, composto da Naruto, Kakashi ("l'insegnante"), Sakura (kunoichi della quale Naruto è  innamorato) e Sasuke (unico Uchiha risparmiato dalla strage di Itachi) con il quale litiga continuamente. All'inizio si dimostra molto infantile, ma poi, nello scontro con Haku si inizia a capire quello che per lui conta più di ogni altra cosa: gli amici. Questo dettaglio andrà a chiarirsi nel tempo. Durante l'esame dei Chunin, quando Gaara o Orochimaru, attacca Sakura e Sasuke, lui fa di tutto per difenderli, ricorrendo addirittura alla volpe a nove code (o Kyubi, io la chiamerò Kurama). Mentre si allena per arrivare ad essere abbastanza forte da riportare  indietro Sasuke, che nel frattempo era stato "rapito" da Orochimaru, incontra l'eremita dei rospi (o Jiiraia, o uno dei ninja leggendari, insomma mica uno qualuque, apparte il suo interesse le ragazze), che si offre di aiutarlo 1 a controllare Kurama 2 a usare la tecnica del richiamo (quindi,  nel suo caso, a richiamare dei rospi) e 3 a usare il rasengan mossa inventata da quarto hokage, FORSE SPOILER il padre di Naruto.
FINE DEL FORSE SPOILER. Nel tempo diventerà più forte e più maturo, ma non molto; così alla fine della prima serie vediamo Naruto partire con Jiiraia per un viaggio.
NARUTO SHIPPUDEN: Lo vediamo tornare dopo due anni, quindi ha quindici anni, è cresciuto non solo fisicamente, ma anche mentalmente, nonostante resti sempre un po troppo scherzoso ecc, capiamo che è maturato e soprattutto è molto più forte di prima. Mentre in Naruto lo vedevamo essere un po "sottomesso" a Sakura, ora vediamo che ha capito che lei non prova altro che amicizia per lui, e lo accetta. Al loro gruppo si aggiungerà anche Sai, ragazzo che ha tutta la mia stima, con una storia strana e difficile alle spalle (quando mai i personaggi degli anime hanno una storia felice?) che, dopo dell'iniziale diffidenza, riesce a inserirsi. Naruto è una persona molto determinata e, dopo aver rivisto Sasuke, si mette a lavoro giorno e notte per poterlo raggiungere, lo stesso Sakura, la quale si sta allenando con Tsunade (terza e ultima ninja leggendaria). Nel frattempo riesce a sviluppare un buon rapporto con Kurama che, dopo la battaglia contro Pain, inizia ad addolcirsi. Non vorrei fare spoiler, quindi mi fermerò subito dopo la battaglia contro Pain, nel quale c'è una delle poche scene di Naruto in grado di farmi piangere: la dichiarazione di Hinata. Infatti questa, si butta contro Pain, facendosi ammazzare, scena che risveglierà Kurama che viene fermata solo grazie all'intervento del padre di Naruto, prima di praticamente morire Hinata dice a Naruto di amarlo. Mi fermo per evitare eventuali spoiler.
Vorrei precisare il mio odio verso le censure della mediaset, la quale storpia scene e finali di anime bellissimi, ad esempio la confessione di Hinata, dove le dice:<<Ti amo Naruto>>, ma in italiano sentiamo:<<Ti voglio bene>>. No,ma seri??? Ce ti voglio bene!?!? Neanche i bambini dell'asilo!!!

Vabbe, alla prossima, commentate e suggeritemi altri anime, se non li ho visti, mi dispiace, ma li devo gurdare durante le vacanze di Natale, perché la scuola non mi da tregua.

Personaggi AnimeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora