Itachi Uchiha

138 14 1
                                    

Credo si sia leggermente notato il mio amore per questo personaggio. Allora, so che ha molti haters, se voi vi ricordate qualche insulto (che abbia almeno un po' di senso), scrivetemelo in un commento, se lo odiate, allora scrivetemi nome cognome e indirizzo che sistemiamo la questione... no, scherzo scrivetemi nei messaggi privati perché sono curiosa di capirne il motivo.
INIZIO ANALISI
Allora questo personaggio compare per la prima volta in Naruto e viene subito presentato come quello che ha sterminato gli Uchiha, il cattivo, quello che ha rovinato la vita a Sasuke (ma quanto mi dispiace XD); insomma fanno di tutto perché venga odiato. Sasuke continua ad allenarsi per poterlo uccidere e "vedicare" così il suo clan; fatto sta che quando tenta di colpirlo con lo sharingan e il mille falchi viene subito bloccato. Così se ne va da Orochinaru per diventare abbastanza forte da poterlo sconfiggere. Non mi ricordo quando, Itachi appare al villaggio della foglia e si scontra con Isuma, Kurenai e Kakashi, battendoli e mandando in ospedale Kakashi senza muovere in muscolo.
Ricompare poi nello Shippuden e lo vediamo andare da Naruto e, dopo una specie di brevissimo combattimento, rivela di volergli solo parlare, così capisce che Naruto potrbbe prendere il suo "compito" ovvero di proteggere Sasuke; così va a morire, dopo aver dato a Naruto l'occhio di Shizui. Nella battaglia finale, Sasuke è una furia e, anche se mi duole ammetterlo, è diventato davvero molto forte, anche se non alla pari di Itachi. E non ditemi cose del tipo: ma cosa dici, Sasuke è moooolto più forte di Itachi... No, non è così, perché se Itachi non fosse stato malato e non avesse voluto lasciare in vita Sasuke, a quest'ora lui sarebbe già morto.

Per favore, se avete personaggi/anime che vorreste vedere analizzati, scrivetemelo nei commenti qui sotto.

Personaggi AnimeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora