Il giorno che ormai tutti aspettavano era arrivato: il Ballo del Ceppo.
Nel dormitorio delle ragazze quella mattina era un vero e proprio caos per cercare di finire il proprio outfits per la sera stessa. Le lezioni erano state sospese per finire i preparativi della Sala Grande. Tutti erano ansioni e contenti tranne una... Hermione Jean GrangerHermione's pov
Ero ormai sveglia dalle 6. Le ragazze avevano messo la sveglia alle 5 e 30 per finire di organizzarsi. C'era un via vai di ragazzi che andavano da una stanza all'altra e da un dormitorio ad una altro. C'era chi cercava di trovare la propria dama o il proprio cavaliere prima del ballo.
E già... il cavaliere adatto. Avevo aspettato tre settimane che Ron si facesse avanti, ma non era mai successo e alla fine decisi di andare al ballo con Krum. Non era proprio il mio tipo, ma era meglio di niente, era stato così gentile e dolce con me e non volevo spezzargli il cuore.
Mi alzai di malavoglia e con gli occhi lucidi dal pianto della sera prima. Mi ero confinata con la mia migliore amica: Ginny. Lei c'era sempre quando ne avevo bisogno e mi aveva consolata, insultando suo fratello. A pensarci mi scappò un sorriso.
-Hermioneeeeee sveglia!- ed eccolo il tornado. Parli del diavolo spuntano le corna.
-Ginny sono solo le 6, lasciami in pace!- dissi
-No, macché, dobbiamo prepararci. Dai alzati!- mi scuoté talmente forte che caddemmo dal letto. Ci alzammo ridendo e cominciando a parlare e a sistemare, mentre Lavanda sembrava impazzita.La sera arrivò presto. Mancava solo un'ora al ballo e non ero ancora pronta... non avevo molta voglia.
-Dai Hermione vatti a vestire che al trucco e ai capelli ci penso io- mi spinse dentro al bagno.Uscì con addosso il mio vestito. Era molto bello. Era un vestito a balze con spalline large e di colore rosa, ma non rosa rosa, ma bensì aveva tutte le sfumature più scure del rosa (FOTO). Ginny cominciò a truccarmi e a legarmi in tutti i modi i capelli. Il risultato fu magnifico. I capelli erano raccolti in una sorta di chimmione delicato con tutti boccoli che pendevano morbidi sulle spalle. Il trucco era molto naturale. La ringraziai e indossiai le scarpe. (FOTO)
Le ragazze scesero subito, ma io no.
Rimasi seduta sul letto, facendomi forza e pensando a Ron... ma non potevo deprimermi per un ragazzo, non quella notte, mi sarei divertita.Ero nel corridoio che portava alla Sala Grande e già si sentivano voci e musica. Mi feci coraggio. Quando apparí da dietro l'angolo tutti si girarono a guardarmi scendere la scalinata. Mi sentivo terribilmente in imbarazzo, cercando di non fare brutte figure, come per esempio cadere, cosa molto probabile con i tacchi 12. Ma arrivai in fondo e andai da Krum.
STAI LEGGENDO
Solo una notte
FanfictionDRAMIONE E se una scappatella di una notte potesse trasformarsi in amore?