Capitolo 2

18 1 0
                                    

Beh. Prospetto una giornata meravigliosa.
Oggi la sveglia ha suonato alle 6:30. Normale no? A parte il fatto che non dovevo andare a scuola. Perche questa è finita proprio ieri è ora siamo nelle vacanze estive. Me ne sono scordata perché mentre ieri erano tutti a fare casino io ero a casa che mi rivedevo per la trentesima volta "Divergent", nel mio letto con un afa terribile e piangendo perché questo film mi fa sempre piangere un sacco.
Per continuare sono caduta dal letto e ho sbattuto la testa contro il comodino e mi sono fatta un taglietto, piccolissimo, ma sono la persona più fragile di sto mondo. Poi dopo vari tentativi di rialzarmi mi sono riaddormentata ma sono stat svegliata dalla sveglia delle 6:40 (metto sveglie ogni 10 minuti)e allora preoccupata mi sono vestita in fretta e furia così sono caduta dalle scale e mi sono fatta male alla caviglia. Niente di grave ma come vi ho detto prima sono fragilissima. Mi fiondo in cucina e prendo due biscotti. Poi corro in camera e mi metto a ripassare matematica, riempio la cartella e con lo spazzolino ancora in bocca mi fiondo di sotto. 7:20. Ho i capelli tutti sparati in aria e sto saltellando per tutta la casa cercando di mettermi una scarpa.
Sento un "click" e mi volto.
All'improvviso spunta fuori dalla porta della cucina mio fratello con il telefono in mano e guarda il display soddisfatto.
"Inviata" dice con un ghigno malefico sul volto.
Lo guardo incapace di parlare non so se per il fatto che mi ha appena fatto una foto in queste condizioni e l'ha appena inviata a qualcuno o per il fatto che non sia ancora pronto per andare a scuola.
Lui mi guarda. Io lo guardo. "Che stai facendo?" Mi dice " Non pensavo ti svegliassi così presto il primo giorno di vacanza"
Si volta e sale le scale, ridacchiando.
Io rimango immobile per una frazione di secondo, poi sussulto.
Sarà una lunga, lunghissima giornata.

Stolen MomentsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora