-Durante le riprese dei film Daniel Redcliffe ha indossato ben 160 paia di occhiali. Durante le riprese del primo film ha addirittura sofferto di allergia agli occhiali.
-Prima di essere scelta Emma Watson ha dovuto sostenere ben 8 audizioni.
-Rupert Grint, che all'epoca delle audizioni aveva 10 anni, convinse i produttori mostrando un video fatto in casa in cui lui si esibiva in un buffissimo rap.
-Tom Felton si presentò alle audizioni per il ruolo di Harry o di Ron, ma non avendo mai letto neanche una pagina dei libri, quando gli fu chiesta la sua parte preferita, lui disse che era quella del ragazzo venuto prima di lui. Furbo come Draco!
-La cicatrice a forma di saetta fu applicata con il trucco ben 5.800 volte, di cui 2000 solo sulla fronte di Dan (il resto furono applicate agli stuntman o alle controfigure)
-Ben 70 sono state le bacchette utilizzate da Daniel nei film, perchè, fuori dalle scene, si divertiva a suonarci la batteria, rompendole.
-Nessun Drago è stato maltrattato durante le riprese dei film :')
-Le creature fantastiche inventate nei film sono state circa 200, l'animale più grande portato sul set è un ippopotamo, il più piccolo è un centopiedi.
-La Rowling ha voluto che tutti gli attori dei film fossero di origine britannica, perchè Hogwarts è una scuola esclusivamente inglese. Le uniche eccezioni sono state Clemency Poesy (Fleur Delacour) e Stanislav Ianevski (Viktor Krum) provenienti infatti da scuole straniere.
-Per le ricoprire le scalinate di Hogwarts sono stati dipinti 250 ritratti, tra i quali quelli dei due produttori dei film.
Bene ragazzi spero che questa prima parte delle curiosità vi sia piaciuta e vi abbia fatto scoprire qualcosa di nuovo. Votate e commentate in molti! :)
STAI LEGGENDO
999 Curiosità Su Harry Potter
FanfictionCerchi curiosità su Harry Potter? Non sai dove trovarle? Questa è la storia giusta per te! Ogni giorno nuove curiosità sul maghetto che vi lasceranno a bocca aperta! Buona lettura!